Area Urbana
LA SEGNALAZIONE – Residui della ‘mala movida’: bimbi costretti a schivare vetri in Piazza S.Teresa
Cittadini esasperati della zona di S.Teresa, hanno costituito il comitato ‘anti mala movida’: “E’ una indecenza…Qualcuno deve intervenire.”
COSENZA – Sono diverse le segnalazioni, da parte dei cittadini, stanchi di ritrovarsi la mattina seguente alle ‘notti brave’ ad evitare i resti di ciò che rimane della ‘mala movida’. Così come essi stessi la definiscono (soprattutto i residenti dell’area di S.Teresa, che hanno costituito il comitato “anti mala movida”). Ciò che viene ‘condannata’ è l’assoluta inciviltà dei ragazzi, ma anche degli adulti, che consumano la sera nei locali della zona e poi lasciano uno scempio ambientale. “Non passa fine settimana – si legge in una nota del comitato – dove in questa mala movida non succede di tutto: risse, accoltellamenti, alcolici venduti oltre l’orario consentito, rifiuti ovunque, e frotte di avventori ubriachi che trasformano il quartiere in un orinatoio a cielo aperto.”
Ecco alcune segnalazioni con tanto di foto che testimoniano l’indecoro e la noncuranza totale:
“Una schifezza… gran parte della piazza di fronte la chiesa di Santa Teresa è piena di vetri di bottiglie bevute e buttate a terra da incivili e ‘ciotariaddri’ che venerdì affollano il nostro quartiere!! Mia figlia deve schivare i vetri per giocare…”
“Residui della ‘mala movida’…Il sagrato della Chiesa di S Teresa utilizzato come luogo di vivaccamento…Discarica abusiva…servizi igienici…Vetri ovunque…Pericolo in agguato per bimbi che giocano e anziani…Cattivo odore ovunque di alcool e residui umani espulsi…E’ una indecenza…Qualcuno deve intervenire.”



Social