Area Urbana
Nuovo tentativo di truffa agli anziani a Cosenza, la Questura: “attenti è una trappola”
Truffatori che approfittano degli anziani, che cercano di raggirarli per rubare loro denaro. La polizia da tempo ha lanciato la campagna #chiamatecisempre per smascherare i malfattori.
COSENZA – Ancora una volta gli anziani nel mirino di truffatori senza scrupoli. Sono loro le vittime prescelte e nei giorni scorsi, due signore anziane sono state prese di mira da questi malviventi. Le due donne, contattate direttamente a casa, erano state invitate, con raggiri e inganni, a dar loro denaro dietro la ‘solita’ storia di un congiunto coinvolto in un incidente stradale, che necessitava di denaro per pagare quanto gli era stato contestato dalle forze dell’ordine che lo avevano ritenuto colpevole del sinistro.
Ed è proprio grazie alla campagna della Polizia di Stato e alle informazioni anti truffa divulgate che le due anziane, hanno subito capito le intenzioni dei malfattori e anzichè cadere nella trappola, si sono recate in Questura per sporgere denuncia.
Da qui un nuovo appello della Polizia: potrebbe capitare a tutti di essere contattati telefonicamente o di persona da individui che si presentano sotto le false vesti di appartenenti alle forze dell’ordine o assicuratori. Il loro scopo è di appropriarsi di somme di denaro. Si sottolinea pertanto che il personale della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine non riscuotono mai somme di denaro direttamente a casa dei cittadini. Perciò chi si trova davanti a questa richiesta è pregato di contattare il 113 ed esporre i fatti.



Social