Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Migranti, Furgiuele (Lega): “Non si faranno nuovi hotspot a Corigliano e Crotone”

Calabria

Migranti, Furgiuele (Lega): “Non si faranno nuovi hotspot a Corigliano e Crotone”

Pubblicato

il

furgiuele e salvini

“E’ davvero finita – dichiara il deputato della Lega Calabria – la pacchia per l’imprenditoria della disperazione. Se ne facciano una ragione coloro i quali in essa avevano visto il business del futuro”

 

CATANZARO – Non ci saranno nuovi hotspot per migranti in Calabria – dichiara Domenico Furgiuele, deputato esegretario della Lega Calabri che sottolinea come “Un’altra buona notizia c’è, ed è assolutamente in linea con la politica della concretezza che il ministro Salvini sta attuando dal primo minuto in cui si e’ insediato al Viminale. Gli hotspot di Corigliano e Crotone non si faranno“.

“Queste strutture resteranno nel libro dei sogni dei non pochi aspiranti imprenditori della disperazione che già pregustavano i vantaggi di una possibile loro realizzazione. La certezza che gli strombazzati hotspot rimarranno sulla carta dei programmi politici della sinistra – spiega – costituisce un fatto di grande importanza che incrocia le esigenze di un territorio che non vuole diventare il piu’ grande campo profughi d’Italia. Gia’ tempo fa avevo segnalato, oltre che discusso approfonditamente, la questione ai vertici del mio partito, Segretario in primis; oggi la notizia dello stop alle infrastrutture della miseria, che ci deve rallegrare perche’ e’ un segno tangibile dell’ inversione di rotta a livello internazionale che il nostro paese ha iniziato grazie all’azione di Matteo Salvini. E’ davvero finita – conclude – la pacchia per l’imprenditoria della disperazione. Se ne facciano una ragione coloro i quali in essa avevano visto il business del futuro”.

 

Grande soddisfazione anche tra le fila dei grillini del Movimento 5 Stelle. “Come già anticipato sulla mia pagina Facebook comunico ufficialmente che il progetto di costruzione di un hotspot a Corigliano Calabro per l’accoglienza dei migranti è stato ritirato. Grazie al lavoro prodotto in questi giorni abbiamo centrato l’obiettivo”. Lo afferma, in una dichiarazione, la senatrice di M5s Silvana Abate. “La struttura portuale coriglianese – prosegue Abate – andrà sì potenziata ma per altri fini. Da sempre lo immaginiamo come ‘porto sicuro’ a servizio della bella e antica flotta peschereccia di Schiavonea e scalo turistico dove far attraccare le ammiraglie delle flotte da crociera, essendo uno dei pochi scali in cui sono possibili le manovre delle navi di grande portata e dimensione”. “Un risultato questo – sostiene la parlamentare – che ripaga il gruppo del Movimento 5 Stelle di Corigliano di una perseveranza e un impegno che va avanti incessantemente da oltre due anni. Nelle prossime ore renderemo noti tutti i dettagli della vicenda”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA