Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Abramo Customer Care, nuovo incontro in Regione per salvare mille posti di lavoro

Calabria

Abramo Customer Care, nuovo incontro in Regione per salvare mille posti di lavoro

Pubblicato

il

abramo-customer-care

CATANZARO – La vertenza Abramo Customer Care รจ ritornata, in questi giorni sul tavolo della Regione Calabria, dove il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, in collegamento da remoto, l’assessore al Lavoro Giovanni Calabrese, e il direttore del Dipartimento regionale al lavoro, Roberto Cosentino, hanno incontrato le segreterie regionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-UIL e Ugl Telecomunicazioni, per ribadire lโ€™interessamento della Regione affinchรฉ si risolva nei migliori dei modi una controversia che coinvolge centinaia di famiglie e lavoratori calabresi per i quali si sono giร  ottenute due proroghe di tre mesi ciascuna.

Occhiuto e Calabrese hanno espresso massimo impegno e allo stesso tempo hanno manifestato prudenza nel prosieguo della vertenza, scongiurando lโ€™ipotesi di dover sempre intervenire con proroghe. Il presidente della Regione, giร  nellโ€™ultimo incontro del 17 gennaio al tavolo nazionale al Mise, aveva ipotizzato di creare le condizioni per un nuovo progetto sullโ€™attivazione di un reskilling dei lavoratori del gruppo in programmi di digitalizzazione e di servizi per la pubblica amministrazione e per i cittadini.

Parallelamente e piรน imminente il percorso da seguire con Tim intervenendo con i fondi sulla transizione digitale per lavorare su ulteriori commesse.

Su questo massima disponibilitร  รจ stata espressa anche dallโ€™assessore regionale alla transizione digitale, Filippo Pietropaolo, e il tavolo aperto con i Dipartimenti lavoro e transizione digitale e attivitร  strategiche, guidati dai rispettivi dirigenti Roberto Cosentino e Massimo Calabrรฒ, conferma lโ€™impegno della Regione che, costantemente e quotidianamente si sta interfacciando con il Ministero delle Imprese e Made in Italy.

I sindacati hanno espresso il loro plauso alla Regione Calabria per la fattiva collaborazione nella risoluzione della vertenza Abramo Customer Care con un possibile ed interessante progetto lungimirante, che potrebbe portare benefici a tutto il settore e chiedono parallelamente pragmatismo e celeritร  sulla vertenza.

Pubblicitร  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA