Area Urbana
Pasqua, gli auguri del sindaco di Cosenza: «una rinascita da portare avanti insieme»
COSENZA – “In questa giornata di festa – scrive il sindaco della città bruzia, Franz Caruso – rivolgo a tutti i miei concittadini un augurio di speranza e di rinascita per la nostra città, da portare avanti insieme. Cosenza ha bisogno del suo popolo, della sua comunità quali difensori e tutori integerrimi della sua bellezza, del suo straordinario patrimonio storico, culturale e ambientale, dei suoi valori e delle sue tradizioni.
In questo senso l’Amministrazione – continua il primo cittadino – che ho l’onere e l’onore di guidare è impegnata quotidianamente, ma è insieme che riusciremo a centrare l’obiettivo di costruire la città moderna, solidale e sostenibile che ci siamo prefissi di raggiungere e che, ne sono certo, raggiungeremo. Con questi sentimenti di fiducia profonda nella mia comunità e nel nostro domani, rivolgo un pensiero particolare ai meno fortunati, a chi soffre, ai nostri anziani e, soprattutto, ai nostri giovani.
A nome dell’intera città, inoltre, rivolgo un pensiero commosso a quanti nel mondo vivono situazioni drammatiche di conflitto e di ostilità, senza dimenticare che una guerra, ormai lunga e cruenta, si sta combattendo nel cuore della nostra Europa. Contesti, questi ultimi, che dovrebbero portarci a dare il giusto valore al bene prezioso della Libertà, offrendo solidarietà ed accoglienza affinché un’altra Cutro non possa mai più accadere”.



Social