Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari, tutto pronto per l’Estate Internazionale del Folklore

Cultura & Spettacolo

Castrovillari, tutto pronto per l’Estate Internazionale del Folklore

Pubblicato

il

folklore

Dal 17 al 23 agosto Castrovillari diventerà punto d’incontro tra popoli provenienti da ogni parte del mondo.

 

CASTROVILLARI (CS) – La XXXI° Edizione dell’Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino è organizzata dall’Associazione Culturale “Gruppo Folklorico Città di Castrovillari”, per la direzione artistica di Antonio Notaro. Quest’anno saranno presenti i gruppi provenienti da: Cile, Irlanda, Bielorussia, Bolivia, Cipro, Portorico, Spagna e naturalmente Italia con il gruppo ospitante “Città di Castrovillari”. La manifestazione è patrocinata dalla locale Amministrazione Comunale, dall’Ente Parco del Pollino, dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza , dai brand A.C.T. (Ambiente, Cultura,Turismo) e ”Castrovillari Città Festival”, e da numerosi sponsor privati che credono nella manifestazione e la sostengono.

 

Castrovillari accoglierà per otto giorni tradizione, usi e costumi nel segno della fratellanza tra i popoli. Un momento che si celebra ogni anno ai “piedi” del Pollino, veicolo di amicizia tra i popoli, ma anche di incontro e conoscenza tra etnie, che fanno sempre più grande, interessante, ricca, particolare e partecipata la manifestazione. “Un evento importante, quanto autorevole per quanti non vogliono mancare a questo appuntamento intriso di tanti elementi: intrattenimento, spettacolo, incontri, gastronomia con la II edizione “A Via Nova” il cibo di strada, e poi le consuete lezioni di ballo impartite ai tanti turisti che in questi giorni saranno presenti alla manifestazione dai gruppi partecipanti alla kermesse, ed ancora il concorso fotografico, attraverso i sentieri letterari del passato, seguendo la bellezza dei luoghi la “Civita”.

 

Gli spettacoli, anche quest’anno, saranno arricchiti dalle coreografie della danzatrice professionista Tilde Nocera, dal fratello Daniele e dalle danzatrici del progetto CEA ( centro Espressioni Artistiche) diretto dalla stessa Nocera. L’Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino, un’occasione di grande rilevanza che muove i suoi passi nell’antico culto dell’ospitalità, e della tradizione castrovillarese. Il festival che da oltre trent’ anni, è espressione di passione ed amore verso le tante identità che hanno generato le culture d’ogni popolo. Un momento culturale per la città del Pollino e della stessa Calabria Citeriore che in quest’appuntamento esalta e fa memoria del ruolo fondamentale delle tradizioni.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA