Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ballerino e cantante sudamericano ‘beccato’ dai finanzieri con banconote false

Calabria

Ballerino e cantante sudamericano ‘beccato’ dai finanzieri con banconote false

Pubblicato

il

finanza-soldi-falsi

Le fiamme gialle hanno sequestrato banconote false ad un ballerino e cantante straniero. L’artista è stato scoperto con una cospicua somma di denaro

LAMEZIA TERME – La Guardia di Finanza nell’ambito di controlli mirati predisposti in occasione della stagione estiva, ha fermato in una stazione di servizio di Lamezia, un artista (di professione ballerino e cantante) sudamericano che era in sosta per rifornirsi di carburante. L’artista è stato trovato in possesso di una cospicua somma di denaro, in banconote da 20 euro, alcune delle quali hanno insospettito i militari che hanno portato l’uomo in caserma per approfondire il controllo. Da una successiva perquisizione personale i finanzieri hanno scoperto e sequestrato cinque banconote da 20 euro risultate false.

Le indagini eseguite nell’immediatezza del fatto hanno consentito, poi, di appurare che l’artista era di ritorno da una esibizione tenuta fuori regione e che il contante di cui era in possesso era il cachet della serata. Le fiamme gialle hanno così informato i colleghi del reparto competente per la prosecuzione dell’attività di polizia giudiziaria a carico della persona che avrebbe ingaggiato l’artista e che presumibilmente aveva pagato parte della somma utilizzando banconote false.

All’esito dell’ulteriore intervento infatti, sono state trovate e sequestrate altre nove banconote false da 20 euro e una da cento euro. Entrambi i soggetti, artista e organizzatore dell’evento, residente fuori regione, sono stati denunciati a piede libero alle procure competenti per reati inerenti alla circolazione delle banconote.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA