Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

‘Ndrangheta, estradato Raffaele Valente: faceva da tramite tra la mafia newyorkese e le cosche calabresi

Calabria

‘Ndrangheta, estradato Raffaele Valente: faceva da tramite tra la mafia newyorkese e le cosche calabresi

Pubblicato

il

Raffale Valente ndrangheta 491x270 1

Raffaele Valente, detto “Lello” è accusato di essere il collante tra il clan newyorkese Gambino e le organizzazioni mafiose campane e calabresi

CATANZARO – Raffaele Valente, detto “Lello”, di 45 anni, di Benevento è giunto questa mattina a Roma, scortato da personale del Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia della Direzione centrale della Polizia criminale. L’uomo proveniva da New York e da lì gestiva il traffico di droga per conto della ‘ndrangheta.

Nella grande mela è stato arrestato nel corso dell’operazione New Bridge coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e successivamente destinatario di un provvedimento restrittivo anche nell’operazione Underboss condotta dalla Dda di Potenza.

Valente è accusato di essere il collante tra il clan newyorkese Gambino e le organizzazioni mafiose campane e calabresi, e di fungere da intermediario tra i fornitori della droga e i destinatari, seguendo i trasferimenti degli stupefacenti lungo le rotte dal Sud America all’Italia. Dalle indagini sarebbe anche emerso il suo coinvolgimento nelle proiezioni criminali in Lucania, con diretta partecipazione ad una vicenda estorsiva nei confronti di un imprenditore materano.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA