Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli appuntamenti della Befana nell’ambito delle Buone Feste Cosentine

Archivio Storico News

Gli appuntamenti della Befana nell’ambito delle Buone Feste Cosentine

Pubblicato

il

3a02463c81934526982fb192af49b7b9

COSENZA – In attesa dell’Epifania l’Amministrazione comunale di Cosenza presenta gli ultimi eventi del ricco cartellone per le festività natalizie.

Al Villaggio dei Bambini in piazza dei Bruzi, oggi dalle ore 10.00, i piccoli potranno divertirsi con il Disney’s Day. La favola “Pesciolino Rosso”, il teatrino delle marionette e la mascotte Minnie sono alcune delle iniziative pensate dall’animatrice Myriam Librandi per divertire i bambini. Il pomeriggio inizia al teatro Rendano dove, alle ore 16.00, si presenta l’evento che si terrà nello stesso teatro il 5 gennaio. Si tratta del concerto-evento di beneficenza “Rime per un sogno”, organizzato dall’associazione di volontariato Bracciaperte in collaborazione con SPI-CGIL e Auser Cosenza, che prevede la partecipazione di Amedeo Minghi e Giuseppe Cascella.Alla presentazione interverranno il Presidente di Bracciaperte Pasquale Nigro; il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto; il Presidente della Provincia, Mario Oliverio; il Segretario provinciale SPI CGIL Cosenza, Giovanni Dodaro.

 

Al cinema teatro Italia “A. Tieri”, nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Mendicino Corto, si terrà dalle 17.30 una serata ricca di ospiti, dedicata a due problematiche entrambe delicatissime, anche se per aspetti diversi: la legalità e la sclerosi multipla. Su entrambe saranno proiettati dei corti: il primo, del regista Carlo Fusco, è “Venti di Sicilia”; il secondo si intitola “Presto”, ed è firmato da Gianluca Sia. La manifestazione di oggi anticipa la serata di gala di domani, 5 gennaio, che ospiterà il comico Gennaro Calabrese, nel corso della quale saranno annunciati i vincitori di questa ottava edizione del festival. A piazzetta Toscano (ore 17.30) si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente, a cura del Comitato per la Salvaguardia del Centro Storico. Consueto pomeriggio musicale oggi, a partire dalle 18.00, sull’isola pedonale, in piazza Kennedy (dj-set Anni ‘70 e ’80) e piazza 11 Settembre (Incontri notturni).

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA