Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Qui la zampa – Zake e Ares: due storie speciali per iniziare il 2017 con un amore che sarà per sempre

In Evidenza

Qui la zampa – Zake e Ares: due storie speciali per iniziare il 2017 con un amore che sarà per sempre

Pubblicato

il

Ares e Zake

La Rubrica Qui la Zampa, chiude il 2016 con due amici a quattro zampe meravigliosi e in cerca del calore di una casa. Grazie ad Rlb Radioattiva, Quicosenza.it e la neonata associazione “Gli invisibili dei canili rifugio”, anche quest’anno è stato caratterizzato da tanti pelosi adottati ma c’è ancora molto da fare all’insegna dello slogan: “L’amore non si compra… si adotta”.

 

Questa settimana, l’ultima del 2016 vi presentiamo due amici a quattro zampe, un maschietto e una femminuccia, con due storie speciali sperando che il nuovo anno possa portare loro una famiglia, il caldo affetto di un amico a ‘due zampe’ e un futuro diverso e lontano dal box del canile.

ARES

La sua storia è davvero triste; Ares è stato sequestrato qualche mese fa dalle guardie eco-zoofile Oipa di Cosenza in quanto era detenuto in condizioni non compatibili con la sua natura ovvero… in un’auto. Nonostante la cattiva detenzione vissuta da cucciolo Ares ha un carattere eccezionale: è allegro, giocoso, socievole e sereno e soprattutto è compatibile con gli altri cani. Di taglia media, ha solo un anno, e per lui si cerca una sana, responsabile e amorevole famiglia. Ares è ospite al momento del canile sanitario di Donnici e si affida vaccinato chippato e sterilizzato.

zake

Zake

ZAKE

E’ una femminuccia ed è un’altra adozione del cuore ed è in lista per il trasferimento a Rocca di Neto, perciò la sua adozione sarebbe davvero importante. Zake è speciale anche per il suo piccolo difetto ovvero una contrattuta al quadricipite femorale ad entrambi gli arti posteriori che però non le impedisce di camminare e correre come tutti gli altri. Le sue zampine posteriori sono simpaticamente pigre, addormentate e purtroppo il freddo dei box non la aiuta. Zake, anche lei di un anno, taglia media, ha davvero bisogno di trovare una casa ‘speciale’ come il suo gran cuore gioioso e socievole.

ares

Ares

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/12/Qui-la-zampa-30dic.mp3″]

Per informazioni, adozioni o donazioni contattare:

Letizia Valentini 327-6362179
Maria Giulia Morano 334-3542780
Amy Capocasale 348-1343975

Auguri alla neonata Associazione

La comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio – Cosenza” è diventata Associazione. Un sogno cresciuto negli anni nel cuore delle volontarie che dedicano tempo e tanto amore agli amici a 4 zampe del canile con l’obiettivo che questo si ‘svuoti’. “Perché quello che gli invisibili vogliono – riporta una nota dell’Associazione – è amore e dignità per queste splendide anime che abbiamo la fortuna di vivere e la gioia di condividerle con persone splendide come chi ci segue da più di un anno”.

“Un cammino non facile, fatto di sacrifici fisici e economici. Cammino che oggi festeggia le oltre 100 adozioni. Siamo qui oggi a presentarci in maniera ufficiale, abbiamo finalmente la possibilità di fare degli invisibili una vera e propria famiglia. Fatta di soci, di volontari e di sostenitori. Volontari attivi che un simbolico contributo di 10 euro possono partecipare alle attività di volontariato,aiutando questi piccoli a conoscere l’amore e a raggiungere le famiglie disposte ad amarli per la vita intera. Soci che possono sostenerci anche se non hanno tempo con un contributo di 5 euro al mese al fine di aiutarci a sostenere le tantissime spese che affrontiamo giornalmente: pensioni, veterinari e staffette”.

Sostenitori Speciali con un contribito di 100/50 euro annui possono garantire la serenità, se pur a distanza, dei tanti pelosi che aspettano di essere liberati.
Gli invisibili è un nome che inizia come già detto con un sogno, quello che di invisibile non ci sia più nulla… Perché tutto quello che vogliamo è dar visibilità … dare se pur una sola possibilità a tutti i tantissimi amici pelosi che vivono la loro esistenza nell’ombra delle celle dei canili con l’obiettivo che il canile diventi vuoto”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA