Archivio Storico News
Gli animali del Parco Robinson trasferiti, e il Pd di Rende polemizza
RENDE (CS) – Finalmente quei poveri animali per così dire “custoditi” all’interno del Parco Robinson di Rende, vengono trasferiti con la speranza che le loro condizioni di vita e di esistenza migliorino.
Lo stato abbandono degli animali era stato segnalato e denunciato da diverso tempo, da associazioni animaliste ma anche da numerosi cittadini, tanto da aver portato alla creazione su Facebook, di una pagina ad hoc: “Salviamo gli animali del Parco Robinson”. Il commissario Maurizio Valiante che gestisce il comune di Rende, ha così deciso di trasferirli in altre sedi dove agli animali, saranno offerte condizioni di vita più adeguate. I cinque cavalli, ad esempio saranno affidati ad un centro ippico di Bisignano, la “Paglialonga” e sono già partiti; i bellissimi struzzi invece, sono partiti alla volta della società “Il Lago” Maranello. E i prossimi animali, che si spera possano trovare condizioni di vita più consone alla loro natura saranno le coppie di pavone, fagiano e a seguire le papere e le caprette.
La cessione degli animali da parte del Commissario Valiante, fatta a titolo gratuito non è piaciuta però al Pd di Rende, che definisce la soluzione di Valiante “troppo facile per la persona, ma poco utile per la collettività”, in quanto da decenni “il Parco Robinson rappresenta un momento di ritrovo e di vanto per l’area urbana, con il suo verde attrezzato e i suoi giochi”. Il Pd rendese ritiene incredibile la decisione così netta del commissario: “Non è possibile che non si siano potute adottare le misure necessarie attraverso una sinergia con gli enti statali di competenza, tali da portare le cure necessarie agli animali del Parco senza snaturare uno dei simboli della città”.



Social