Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, preso in prestito l’attaccante Letizia dal Foggia. Salutano Gambino e Di Somma

In Evidenza

Cosenza, preso in prestito l’attaccante Letizia dal Foggia. Salutano Gambino e Di Somma

Pubblicato

il

Antonio letizia Home

Ultimi giorni di calcio mercato e Cosenza che si muove in entrata ed uscita. Gambino trova l’accordo e accetta la proposta del Fondi. Ceduto Di Somma al Potenza in prestito. Dal Foggia arriva l’attaccante classe 87 Letizia. Sirene Benevento per Giuseppe Statella

 

COSENZA – Giornata frenetica per Aladino ValotiĀ e ilĀ calciomercato del Cosenza che nella giornata di oggi ha effettuato 3 operazioni. Di ufficiale, per adesso, c’ĆØ in entrata il prestito dell’attaccante classe 87 Antonio Letizia, che dopo l’arrivo di Di Piazza a Foggia per trovare più spazio e giocare con più continuitĆ  (per lui solo 12 presenze e una rete con i satanelli) ha scelto i rossoblu fino a giugno. Letizia corrisponde perfettamente all’identikit di uno dei rinforzi chiesti in attacco da De Angelis per sfruttare al meglio il modulo 4 3 3 e che richiede in avanti un dispendio non indifferente di energie, visto che si tratta di un attaccante esterno che all’occorrenza può essere impiegato anche come punta centrale.

Gambino e Di Somma lasciano il Cosenza

Nel frattempo si attendeĀ solo il comunicato ufficiale da parte del Cosenza dopo l’annuncioĀ del Potenza dell’arrivo del difensore classe ’97 Vincenzo Di Somma, che in questo inizio stagione con i rossoblu haĀ raggranellato solo due presenze. Comunicato ufficiale arrivato nel pomeriggio per l’addio di Giuseppe Gambino, che passa nella filaĀ dell’Unicasano Fondi.Ā L’attaccante di Agrigento lascia definitivamente il Cosenza dopo aver collezionato 21 presenze e 6 reti. Questo il comunicato:”Ā La SocietĆ  Cosenza Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Gambino alla SocietĆ  Sportiva Unicusano Fondi. Nel periodo in cui ha vestito il rossoblù l’attaccante, classe ’84 nativo di Agrigento, ha disputato 21 partite in campionato, di cui 17 da titolare, due in Tim Cup e una in Coppa Italia di Lega Pro, mettendo a segno 6Ā gol. La societĆ  ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune”.Ā Nel frattempo il Benevento si sarebbe fiondato su Giuseppe Statella. I sanniti vorrebbero subito il calciatore di Melito Porto Salvo in serie B. Ricordiamo che Statella con il Cosenza ha un contratto che scade ilĀ 30 giugno del 2018.

gambino

 

Questo il comunicato ufficiale del Cosenza Calcio sull’arrivo in prestito dell’attaccante Letizia: “La SocietĆ  CosenzaĀ  Calcio comunica di aver acquisito dal Foggia CalcioĀ  le prestazioni sportive di Antonio Letizia, attaccante nato a Napoli il 03/08/87. Letizia,Ā  che arriva con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2017, nella stagione in corso ha disputato dodici gare con la maglia rossonera mettendo a segno 1 rete. Ā L’attaccante campano che può ricoprire il ruolo di esterno destro o punta centrale, ha militato anche Ā con la Reggiana ed il Matera collezionando 69 presenze e 16 gol. Precedentemente ha avuto esperienze anche in Serie D con il Ā Matera e la Puteolana Internapoli per un totale di 44 presenze e 21 reti. Ha iniziato la carriera con il Montecorvino in Eccellenza siglando 25 reti in una sola stagione“.

Antonio Letizia 1

Antonio Letizia – NapoliĀ 03/08/1987

STAGIONE Ā  Ā  Ā  Ā SQUADRA
SERIE PRESENZE
GOAL
01/2017 COSENZA C
2016-2017 FOGGIA C 12 1
01/2016 A.C. REGGIANA C 13 4
2015-2016 MATERA CALCIO C 20 4
2014-2015 MATERA CALCIO C 36 8
2013-2014 MATERA CALCIO D 15 4
2012-2013 PUTEOLANA INTERNAPOLI D 29 17
2011-2012 MONTECORVINO ECC. ND 25
TOTALE Ā  Ā  125 63

 

PubblicitĆ 
PubblicitĆ  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA