Area Urbana
Rissa nella zona della ‘movida’ di Quattromiglia: schiamazzi ogni notte fino al mattino
Le pagine di Quicosenza si erano già occupate della zona di via Marconi, a Quattromiglia, dove centinaia di giovani sostano fino alle prime ore del mattino davanti ai locali a bere e produrre di conseguenza schiamazzi e disturbo ai residenti.
RENDE (CS) – Mercoledì sera si è verificata anche una rissa davanti ad un noto bar della ‘movida’ di Via Marconi che ha riportato all’attenzione, i disagi in cui sono costretti a vivere residenti e cittadini della zona. La rissa ha provocato il ferimento di due persone, uno in condizioni più serie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Ma il problema non è legato solo alla nottata ‘brava’ di mercoledì scorso. La movida ‘selvaggia’ si materializza tutte le sere e le notti e non c’è una regola: musica ad altissimo volume, cocktail serviti fuori orario e giovani che bivaccano, fumano e poi… litigano.
La redazione di Quicosenza aveva già scritto della ‘movida fuori legge’ di Quattromiglia nel mese di dicembre, ma ad oggi, la situazione non è cambiata se non è addirittura peggiorata. I residenti non hanno tregua e ogni notte è un ‘party’ a cielo aperto e fino all’alba al quale partecipano centinaia e centinaia di giovani, la maggior parte dei quali sono studenti universitari.
I residenti della zona, avrebbero più volte chiesto al Comune di Rende ed alle autorità di pubblica sicurezza, una regolamentazione di queste attività che tra l’altro servono alcolici ben oltre l’orario consentito dalla legge e ogni notte, sparano la musica a tutto volume. Per non parlare di quanto accade sui marciapiedi e all’ingresso dei condomini che diventano addirittura servizi igienici per i ragazzi che non li trovano ‘disponibili’ all’interno dei locali (obbligatori per legge).



Social