Calabria
Il Re delle ‘Cucine da Incubo’ al ‘The Princess’, Cannavacciuolo a Cannavò di Reggio Calabria
Lo chef napoletano che ha conquistato l’Italia, Antonino Cannavacciuolo insieme a Joe Bastianich, sono andati nella ‘cucina da incubo’ del “The Princess” di Reggio Calabria per tentare di risollevare le sorti del locale.
REGGIO CALABRIA – Torna il format che aiuta le attività di ristorazione a ritrovare la strada giusta, Cucine da Incubo, nato nel 2013 con lo chef stellato Cannavacciulo. E stavolta è toccato al locale reggino The Princess di Cannavò, una pizzeria, che ha ricevuto l’aiuto dello chef stellato partenopeo che da anni combatte sporcizia in cucina, ingredienti non freschi e genuini, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente. Cucine da Incubo Italia infatti, torna domenica 26 marzo 2017, debutta alle 21.15 per la quinta stagione inedita, la seconda da quando il programma condotto da Antonino Cannavacciuolo ha lasciato Fox Life per migrare sul Nove.
Ma questa stagione sarà diversa dalle altre, perché il meccanismo delle puntate, rimasto pressoché invariato, ma Cannavacciuolo potrà contare in alcuni casi su un nuovo elemento: l’ospite famoso, che aiuterà lo Chef a salvare il ristorante in difficoltà. L’ospite speciale nel caso di Cannavò è Joe Bastianich, che insieme a lui ha già svolto il ruolo di giudice di MasterChef e Celebrity MasterChef. La puntata che riguarderà la Calabria, vedrà Cannavacciuolo e Bastianich salvare la pizzeria ‘The Princess’ di Cannavò.
Il cuoco stellato e personaggio televisivo che ha sbancato con le precedenti edizioni ha ovviamente destato molto curiosità. Insieme all’imprenditore attivo nel settore della ristorazione newyorkese Joe Bastianich, hanno anche incontrato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Le riprese sono state effettuate a fine gennaio e la formula è stata sempre la stessa: lo chef ha assaggiato i piatti, criticato i difetti ed infine, come di consuetudine, avviato il restyling della location. Ma la curiosità del caso di Reggio, che certamente renderà la puntata divertente e da non perdere è la partecipazione del personaggio della “Principessa”.L’episodio di “Cucine da incubo” al The Princess andrà in onda domenica 2 aprile 2017 sul canale 8.
L’ultima tappa in Calabria di Cannavacciuolo al “Macrito” di Marano Marchesato
In Calabria a salvare un’attività di ristorazione, Cannavacciuolo c’era già stato. L’incubo è stato il ristorante Macrito che era sull’orlo della chiusura. Era il 21 gennaio 2016 quando Cannavacciuolo approdò al ristorante Macrito che aveva chiesto il suo aiuto. Era stata la figlia del proprietario Gilda, appena ventenne a scrivere alla redazione di Fox chiedendo l’intervento di Cannavacciuolo. Il ristorante dello zio infatti, dopo la morte del titolare che ne era il pizzaiolo, aveva iniziato un declino. Da Marano a Reggio Calabria, Cannavacciuolo aiuterà ancora una volta un’attività sull’orlo della chiusura per poi dire «addios»!



Social