Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lotta al racket, Comune di Cosenza aderisce al Piano anti-estorsione e usura del prefetto

Area Urbana

Lotta al racket, Comune di Cosenza aderisce al Piano anti-estorsione e usura del prefetto

Pubblicato

il

prefettura cosenza

“Come Amministrazione comunale aderiamo con profonda convinzione al Piano contro il racket e l’usura che è stato annunciato dal prefetto Gianfranco Tomao”.

 

COSENZA – Il sindaco Mario Occhiuto ha immediatamente raccolto l’invito che il Prefetto ha rivolto alle istituzioni nel corso di una riunione nel palazzo di piazza XI Settembre alla quale hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il Rettore dell’Unical, il Presidente della Camera di Commercio e i rappresentanti dell’Associazione antiracket Lucio Ferrami.

“Per quanto ci riguarda – dichiara Occhiuto – attueremo le azioni necessarie e di nostra competenza affinché, cooperando con gli altri enti, si possa testimoniare ai cittadini vittime di questi atti criminosi, il messaggio che non sono soli. L’iniziativa del prefetto Tomao – aggiunge – si incentra sia sull’utilità della prevenzione quanto sull’importanza della rete sinergica che può e deve affermare la legalità quale base imprescindibile per il benessere e la libertà di ogni persona. Non è infatti pensabile che un genitore debba ricorrere a usurai senza scrupoli per pagare gli studi del figlio, come è emerso da una recente inchiesta della Procura della Repubblica di Cosenza. Chi cade nelle maglie soffocanti degli strozzini – chiosa Mario Occhiuto – parte già da una condizione di difficoltà estrema. A questi cittadini abbiamo il dovere di fornire un supporto tangibile che scongiuri il senso di abbandono, realizzando nel contempo un percorso culturale improntato alla difesa e alla consapevolezza”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA