In Evidenza
Caso Bergamini, Facciolla vuole accelerare i tempi: chiede al Gip incidente probatorio
La riesumazione era slittata a causa della presentazione di un’istanza di incidente probatorio, dal legale di Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini; presentata ma mai depositata.
CASTROVILLARI (CS) – Il procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla ha chiesto al gip l’incidente probatorio sul corpo di Denis Bergamini, per accelerare le procedure di riesumazione del cadavere (disposte dal pm in un primo momento per il 2 maggio). Queste erano slittate a causa della presentazione di un’istanza di incidente probatorio, presentata dal legale difensore di Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini, indagata per omicidio. La richiesta era stata solo annunciata, ma mai pervenuta sul tavolo del giudice per le indagini preliminari. Il procuratore Facciolla ha, invece, avanzato la richiesta come Procura. Se il giudice per le indagini preliminari la accoglierà, si procederà alla nomina dei periti, che si dovranno occupare della riesumazione del cadavere e tutte le analisi richieste dalla magistratura. In tal caso queste saranno considerate valide a tutti gli effetti, come prova, nell’eventuale processo.
LEGGI ANCHE:
Caso Bergamini, la sorella Donata a ‘Chi l’ha visto?’: “Siamo vicini alla verità sulla morte di Denis” (INTERCETTAZIONI)
Caso Bergamini, slitta a data da destinarsi la riesumazione della salma
Denis Bergamini: non si trattò di un suicidio, si riapre la pista del narcotraffico



Social