Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Due arresti per l’omicidio di un 25enne nel 2010, in manette due fratelli

Calabria

Due arresti per l’omicidio di un 25enne nel 2010, in manette due fratelli

Pubblicato

il

monasterace omicidio

Alle prime luci dell’alba di oggi i Carabinieri hanno dato esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, nei confronti di due soggetti.

 

 

REGGIO CALABRIA – I militari hanno eseguito a Monasterace e Reggio Calabria, due ordinanze emesse ieri dal G.I.P. presso il Tribunale di Locri su richiesta di quella Procura della Repubblica. In manette sono finiti due fratelli, Remo e Maurizio Sorgiovanni, entrambi di Monasterace di cui uno già detenuto presso il carcere di Reggio Calabria a seguito dell’operazione denominata “Confine 2”. I due sono ritenuti responsabili del reato di omicidio (aggravato dalla premeditazione e per aver commesso il fatto per futili motivi) e altro, perpetrato nei confronti dell’allora 25enne Angelo Ronzello, avvenuto nella tarda serata dell’1 aprile 2010, mediante l’esplosione di diversi colpi di fucile.

Dalle intercettazioni è emerso che i due fratelli temevano di essere arrestati. Nel novembre 2014, incalzati dalle indagini, i due sono stati intercettati: durante la conversazione avrebbero palesato il timore di essere arrestati, dopo aver appreso dalla stampa locale l’imminente individuazione degli autori dell’omicidio. Ronzello sarebbe stato ucciso per la sua intenzione di allontanarsi dagli ambienti criminali e per aver chiesto ai due fratelli la restituzione di 40.000 euro che aveva prestato loro.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA