Area Urbana
Controlli dei carabinieri a Rende, due arresti e due denunce in ventiquattro ore
Continua la vigorosa attività di presidio del territorio avviata dai militari della compagnia rendese.
RENDE (CS) – Nelle ultime ventiquattro ore i carabinieri di Rende durante la massiccia attività di controllo straordinario del territorio hanno posto in arresto due persone e denunciato due uomini. Si tratta di un 68enne di Napoli residente a Rende, sul quale pendeva un ordine di esecuzione pena. I militari dopo averlo rintracciato hanno provveduto notificare il provvedimento, emesso dal Tribunale di Cosenza, che dispone la reclusione per sei mesi e venti giorni per delle truffe portate a termine a Rende e Cosenza tra il 2011 e il 2014. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Anche un 38enne di Belvedere Marittimo residente a Rende, sul quale pendeva un ordine di carcerazione è stato posto in stato di arresto. Già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali l’uomo è stato rintracciato e tradotto nella casa circondariale di via Popilia. Il provvedimento emesso dal Tribunale di Cosenza è scattato dopo l’aggravamento della misura a causa della violazione degli obblighi a cui era stato sottoposto. A seguito di un controllo dei militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano infatti il 23 giugno scorso era stato sorpreso con due involucri contenenti cocaina.
Sempre a Rende i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 28enne e un 38enne. Entrambi cosentini sono accusati di guida in stato di ebbrezza. I militari operanti, durante un posto di controllo allestito a Rende dopo averli fermati avrebbero accertato che i due automobilisti erano alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti previsti dalla legge. Le loro patenti di guida sono state quindi immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.



Social