Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Domenica di fuoco nel Cosentino, fiamme a San Fili. Difficili le operazioni di spegnimento

In Evidenza

Domenica di fuoco nel Cosentino, fiamme a San Fili. Difficili le operazioni di spegnimento

Pubblicato

il

Incendio Sa Fili

Ancora una giornata di incendi, una vera e propria domenica di “fuoco” nella provincia di Cosenza.

 

SAN FILI (CS) – Un incendio sta interessando dalle 17.00 circa la zona di San Fili a ridosso della statale 107 Silana Crotonese, in direzione Cosenza. Le fiamme hanno lambito la strada e a causa delle temperature torride si stanno propagando all’intero tratto stradale, poco dopo l’uscita per San Fili. Sul posto sono già presenti i vigili del fuoco.

 

Ore 20.00 – Le fiamme stanno letteralmente avvolgendo la collina a ridosso della statale 107. Il rogo di notevoli dimensioni sta interessando tutta la macchia mediterranea e anche la circolazione sulla strada è resa difficile a causa della mole di traffico di rientro dalle località turistiche e i detriti che stanno interessando la sede stradale.

san fili 2

incendio 107

 

incendio san fili 02

incendio san fili 03

incendio san fili 04

La zona oggi, è stata interessata in più punti da roghi, in alcuni casi vicini alle abitazioni. La strada nel tardo pomeriggio sarà certamente presa d’assalto per i numerosi rientri dalle località di mare, pertanto si consiglia di prestare la massima attenzione. 

Fiamme anche sul tirreno cosentino, sulle colline che sovrastano la località marina di Acquappesa. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per tentare di domare le fiamme. E in serata un ennesimo rogo è stato segnalato nella zona di Settimo di Montalto Uffugo.

Settimo incendio

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA