Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

INTERVISTA ad Osvaldo Bevilacqua, “Sereno Variabile” approda nella “capitale del peperoncino”

Calabria

INTERVISTA ad Osvaldo Bevilacqua, “Sereno Variabile” approda nella “capitale del peperoncino”

Pubblicato

il

diamante e osvaldo bevilacqua

La storica trasmissione di Rai2, che va in onda ininterrottamente da 40 anni, condotta da Osvaldo Bevilacqua domani farà tappa nella splendida cittadina di Diamante.

 

DIAMANTE (CS) – Da Roseto Capo Spulico a Diamante. Sereno Variabile, la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua, domani sarà nella splendida ‘patria’ del peperoncino per raccontare esperienze speciali e portare l’attenzione sui numerosi sport acquatici praticati sulla costa e sulle attività di immersione rivolte ai ragazzi con sindrome di down. A raccontare le tradizioni gastronomiche e non solo, del meraviglioso paese della Riviera dei Cedri, sarà come sempre Osvaldo Bevilacqua, storico conduttore di ”Sereno Variabile”, che di recente ha pubblicato un libro edito da RAI Eri intitolato ”Antiche strade d’Italia”.

Il giornalista e docente universitario è stato intervistato ai microfoni di Rlb Radioattiva per raccontare gli ultimi viaggi di Sereno Variabile e in particolare l’esperienza ‘speciale’ di Diamante

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”https://quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/07/bevilacqua.mp3″]

piatto di copertina Antiche strade d'Italia

Il Libro

Osvaldo Bevilacqua, attingendo al patrimonio di incontri e scoperte fatti con “Sereno Variabile”, ci invita a metterci in cammino su queste strade dove si intrecciano il genio dei Romani e la spiritualità di san Francesco, affascinanti storie di ieri e idee vincenti di oggi. Ritroveremo così le tracce artistiche e culturali dal valore incalcolabile lasciate da re, Papi e imperatori sulla Via dei Franchi; le simbologie e i luoghi della più preziosa spezia dell’antichità sulla Via del Sale, e i misteri di un popolo dimenticato, i Fenici, tra spiagge mozzafiato e sorprendenti ritrovamenti.

Sereno Variabile da “guinness”

Osvaldo Bevilacqua, giornalista e docente universitario, con “Sereno Variabile” è entrato nelle case di generazioni di telespettatori e ha viaggiato in tutta l’Italia: la trasmissione è stata inserita nel Guinness World Records come il programma Tv di viaggi di tutti i tempi di più lunga durata del mondo condotto ininterrottamente dallo stesso giornalista. Bevilacqua, in tantissime occasioni ha raccontato la nostra terra, spinto anche dalle sue profonde radici. I suoi genitori infatti sono entrambi originari della provincia di Catanzaro, Squillace e Chiaravalle. Inoltre è stato calcolato che Bevilacqua nella sua carriera ha percorso, in tutti viaggi effettuati per il programma, 2.912.950 chilometri in Italia e in totale 13.950.000 chilometri in tutto il mondo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA