Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, incivile abbandona rifiuti per strada. Cittadino lo costringe a riprenderseli

Area Urbana

Cosenza, incivile abbandona rifiuti per strada. Cittadino lo costringe a riprenderseli

Pubblicato

il

Incivile

Sono questi i cittadini che tutti vorremmo vedere: quelli che denunciano e redarguiscono gli incivili che continuano ad abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata per le strade della città.

 

COSENZA – E’ una calda domenica di luglio, sono le 8.00 del mattino e Cosenza è praticamente deserta. Per strada poche macchine; un cittadino percorre Via Negroni nei pressi delle scuole elementari ed assiste ad una scena di ordinaria inciviltà. Un’auto che lo precede, una Nissa Micra, guidata da un distinto signore di circa 60 anni, come fosse la normalità accosta sulla destra vicino il marciapiede, abbassa il finestrino e lascia cadere il suo sacchetto di rifiuti.

Poi, prosegue la marcia pensando di essere passato inosservato anche questa volta. Peccato per lui che l’utente che ci ha segnalato il caso abbia assistito a tutta la scena dalla sua vettura. E così inizia a seguirlo e a fotografarlo. Vistosi “braccato” l’incivile indica la volontà di voler tornare a riprendere il sacchetto di spazzatura appena abbandonato. Così, torna sul posto, scende e rimette in auto i “suoi” rifiuti. Redarguito dal cittadino, che nel frattempo ha fotografato e ripreso con il suo smartphone la scena, l’uomo tenta di giustificarsi con la solita e vergognosa scusa: “ma tanto la buttano tutti“.rifiuti incivle

Il cittadino a quel punto replica dicendo: “mi scusi, allora se gli altri rubano, ci sentiamo in diritto di rubare tutti?”. Alla fine l’incivile, dopo essere stato redarguito, si è ravveduto ed è stato costretto, vistosi inseguito e fotografato, a riprendere il suo sacchetto, che probabilmente avrà gettato da qualche altra parte. Tutti dovremmo combattere questo malcostume, che ricordiamo è anche un reato soggetto a sanzione, così come l’utente che ci ha segnalato il caso di questa mattina.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA