Area Urbana
Il parco acquatico di Rende usato per spegnere incendi (FOTO E VIDEO)
L’opera è terminata, ma resta inattiva. Il Comune di Rende deve ancora indire un bando per individuarne il gestore privato.
RENDE (CS) – Il sindaco di Rende Marcello Manna su richiesta del comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza e della Protezione Civile ha autorizzato l’utilizzo straordinario dei bacini del parco acquatico Santa Chiara. Ad attingere acqua dal lago artificiale della struttura in queste ore sono degli elicotteri di proprietà di Calabria Verde intervenuti per spegnere dei roghi divampati nell’hinterland cosentino. Le piscine, estese circa 20.000 metri quadri con una capacità di 22 milioni di litri, già parzialmente riempite di acqua (pur essendo la struttura inattiva) hanno finalmente ritrovato un’utilità.
Da circa un anno infatti il parco acquatico Santa Chiara di proprietà del Comune di Rende, costato quasi venti milioni di euro, risulta essere terminato. In questi giorni l’amministrazione comunale sta per ultimare il bando internazionale per affidare la gestione del complesso ad un soggetto privato. Nel corso del prossimo consiglio comunale, entro la prima settimana di ottobre, sarà votato e avrà inizio la gara a cui sembrerebbe abbiano già manifestato il proprio interesse una nota multinazionale e più cordate di imprenditori. L’apertura delle buste e la scelta del futuro gestore della struttura dovrebbe avvenire per l’inizio della prossima primavera.
LEGGI ANCHE
Calabria Verde, tre indagati nella gestione di elicotteri antincendio
Parco acquatico: viaggio nell’ultimo ‘gioiellino’ di Principe in cerca di un gestore (FOTO)



Social