Sport
Esame da grande per il Rende che sfida il Matera. Trocini “gara difficile ma affascinante”
L’allenatore dei biancorossi, dopo la vittoria sul Monopoli che ha scacciato i fantasmi di Trapani, ha spiegato che quella contro il Matera “sarà una partita difficile ma allo stesso affascinante e occorrerà tenere alta la concentrazione”. Domani sarà squalificato e sostituito da Massimiliano Ginobili
RENDE – Un match importante e di grande prestigio è anche quello che disputerà il Rende, in campo domani pomeriggio alle 16.30 contro il Matera. Dopo il meritato successo esterno di Monopoli, impreziosito da anche da una prestazione di livello, i biancorossi proveranno a sfruttare il fattore “Marco Lorezon” per battere anche i lucani e provare a scalare altre posizioni nella già ottima classifica. Una partita affascinante ma piena di insidie. Per questo mister Trocini, che domani guiderà la sqaudra dalla tribuna a causa della squalifica non si fida ed è molto cauto: “Sappiamo che avremo di fronte una delle squadre più attrezzate del campionato con un allenatore preparato e che conosce bene la categoria. Dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione nell’arco dell’intera partita e giocare con calma. Sono convinto che solo con una gara perfetta e senza alcun tipo di sfumatura, potremo portare a casa dei punti”.
Il mister, che avrà nuovamente a disposizione sia Franco che Ricciardo, non svela le probabili scelte dal primo minuto: “la squadra ha reagito bene alle sollecitazioni, questo rappresenta un bel segnale – conclude Trocini – ma ci sono delle piccoli varianti che voglio valutare prima di scogliere ogni riserva. Sono convinto che anche questa volta chi partirà dall’inizio o chi verrà poi chiamato in causa darà il suo contributo”.
Gigliotti: “Lo spirito è quello giusto, butteremo il sangue per dimostrare quello che stiamo facendo”.
Dell’importate sfida contro il Matera ha parlato anche il centrocampista Denny Gigliotti, colonna portante di questo Rende che ha totalizzato 11 presenze con un gol all’attivo contro l’Akragas: “Affrontiamo una squadra forte allenata da un allenatore che ha vinto tanto, ma questo non ci deve far perdere di vista quelle che sono le nostre prerogative. Lo spirito è quello giusto, butteremo il sangue per dimostrare quello che stiamo facendo. Essere sesti è una grande dimostrazione, un gruppo capace di fare tutto – continua Gigliotti -. Siamo una mina vagante, prima nessuno ci guardava mentre ora dopo queste vittorie ci guardano in maniera diversa. Pensiamo a fare più punti possibili per salvarci il più presto”.
Al termine della rifinitura a Casa Rende il tecnico Bruno Trocini, che sarà sostituito in panchina da Massimiliano Ginobili per via della squalifica subita in Puglia, ha convocato 23 giocatori. Restano a casa Felleca, Novello, e Savatteri. Di seguito la lista:
Portieri: Forte, De Brasi
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Calvanese, Viteritti, Germinio, Blaze, Coppola, Porcaro
Centrocampisti: Rossini, Boscaglia, Laaribi, Modic A, Piromallo, Godano, Gigliotti, Franco
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Modic M



Social