Archivio Storico News
Verso Messina – Cosenza. Roselli: ‘Guai a pensare di essere salvi. Domani sarà una guerra sportiva’
COSENZA – ‘A messina giocheranno la partita della vita, ma il Cosenza è in grado di fare un grande prestazione.’ Queste le parole di mister Roselli al termine della conferenza stampa. Poi aggiunge.’Dipenderà tutto da noi, se scendiamo in campo convinti di essere già salvi faremo un errore madornale. Cesca recuperato farà coppia con Calderini in avanti
E’ termina intorno alle 12.00, sul manto erboso del San Vito, la rifinitura della squadra in vista della trasferta di domani che vedrà i rossoblu impegnati a Messina nella prima delle due trasferte consecutive. Assenti De Angelis e Cori (che sconterà l’ultima delle 6 giornate) per squalifiche, mister Roselli recupera Cesca, che sia ieri che questa mattina, si è regolarmente allenato insieme ai compagni di squadra. Il lungo attaccante friulano domani, in coppia con Calderini, cercheranno di fare breccia nella retroguardia giallorossa che, con 48 reti al passivo, è la peggiore difesa del campionato insieme a quella della Lupa Roma. Ma è in casa che il dato per i peloritani è allarmante. Ben 26 reti subite e 6 sconfitte. Senza dimenticare che il Messina sta vivendo il peggior momento della stagione culminato due domeniche fa con l’esonero di Grassadonia. Al suo posto, nel disperato tentativo che evitare i play-out, la dirigenza si è affidata a Nello Di Costanzo, allenatore di grande esperienza, già allenatore del Messina nella stagione 2007-2008 in serie B. Un tecnico che, quindi, conosce l’ambiente e che contro il Cosenza certamente vorrà vedere una squadra lottare con il coltello fra i denti per portare a casa i 3 punti. Di contro, però, c’è un Cosenza in grandissima forma, che con 5 risultati utili consecutivi, è riuscita a staccare di 10 punti la zona rossa della classifica e che domani, farà di tutto per portare a casa un risultato positivo e, magari, anche la vittoria, che fuori casa manca da 5 mesi. Insomma, sarà una battaglia (sportiva) che vedrà vincitrice la squadra che saprà mantenere massima la concentrazione e avrà un approccio mentale ottimale e, sopratutto nel caso del Cosenza, non farà l’errore di cadere in provocazioni inutili visti i segali di “guerra” che arrivano dallo stretto.
Lo bene Roselli che tiene alta la concentrazione dei suoi “Normale che domani sarà una battaglia sportiva, considerato che il Messina viene da 6 sconfitte consecutive. Ma chi avrà davvero da perdere sarà solo il Cosenza sopratutto se farà l’errore di scendere in campo pensando di essere già salvo. Se non siamo concentrati e la prendiamo nel modo sbagliato allora diventerà un problema, ma mi auguro che i ragazzi abbiano capito che l’atteggiamento in campo dovrà essere quello visto nelle ultime partite. Analizzando la partita di domani noi arriveremo in una posizione di classifica decisamente migliore e con il morale alto. Ma loro, sopratutto dopo il cambio di allenatore, si sono uniti, hanno chiamato la tifoseria a raccolta per spingere la squadra al risultato. Quindi, sul campo ci sarà una squadra che avrà mille motivazioni ed un’altra (Il Cosenza n.d.r.) che se non avrà le stesse motivazioni rischia di perdere la partita”. Sarà un Messina che partita subito forte dai primi minuti andando all’assalto del Forte Apache?: ‘Il Messina farà una partita intelligente e nel migliore dei modi e non penso che partiranno subito all’attacco. Certamente la partita durerà 90 minuti anche di sofferenza e sarà un episodio a deciderla”.Sul Cosenza:“Sapete bene che da più di un mese stanno giocando sempre gli stessi giocatori, quindi abbiamo allentato un pò gli allenamenti questa settimana, ripartendo da martedì, anche per cercare di far rifiatare i giocatori. Per domani fortunatamente, viste le squalifiche di De Angelis e Cori abbiamo recuperato Cesca, sperando che possa giocare tutta la partita. A Messina porteremo anche Blondett che è sulla via del recupero, più che altro per fargli respirare l’aria della prima squadra e tonare nel gruppo.
Questo l’elenco dei 18 convocati per la gara di domani (fischio di inizio alle 14.30) diramato da Mister Roselli al termine della rifinitura: Arrigoni, Blondett, Caccetta, Calderini, Carrieri, Cesca, Chidichimo, Ciancio, Cori, Corsi, Criaco, Fornito, Novello, Ravaglia, Saracco, Statella, Tedeschi, Tortolano, Zanini.
La rifinitura della squadra questa mattina al San Vito e il nuovo look biondo di Calderini



Social