Provincia
Marina di Sibari, commercianti e abitanti dal Commissario per chiedere attenzione e interventi
Una delegazione di abitanti e commercianti ‘annuali’ di Marina di Sibari รจ stata ricevuta da uno dei commissari prefettizi che reggono momentaneamente le sorti del comune di Cassano Ionio.
SIBARI (CS) – Il commissario straordinario del Comune di Cassano Jonio, Roberto Pacchiarotti ha ricevuto Ambrogio Arduino, operatore turistico; Luigi Mignogna e Antonio M.Cavallaro residenti in rappresentanza dei tanti abitanti e commercianti che tutto l’anno vivono il territorio di Marina di Sibari e non solo stagionalmente. Al commissario sono stati esposti alcuni problemi che attualmente si riscontrano nel noto quartiere turistico residenziale, appendice a mare della frazione di Sibari.
Dopo il forte vento che ha infuriato per due giorni su tutta la Piana, il piccolo centro urbano รจ stato invaso da fogliame, rami di alberi e immondizia di vario genere che ora fanno bella mostra di se particolarmente nelle piazzette centrali, dove sono aperte anche durante l’inverno alcune attivitร commerciali: tre bar, due ristoranti, un’agenzia immobiliare e un negozio di abbigliamento, quest’ultimo frequentato da avventori che giungono da tutto il comprensorio della Sibaritide e anche dell’area del Pollino, attirati dalla qualitร e dai prezzi molto competitivi attuati dal lungimirante titolare.
ร stato quindi chiesto di attivare un servizio adeguato per rendere le piazzette decorosamente fruibili, di invitare i proprietari a sistemare ed, eventualmente, smaltire insegne e arredi distrutti dal vento e, infine, di voler ripristinare il servizio di conferimento di rifiuti verdi nella zona K.
Poichรฉ quest’anno le festivitร pasquali cadono presto, (a fine marzo) e molti proprietari, come di consueto, verranno a trascorrerle nelle loro case, sarebbe opportuno cominciare a programmare la sistemazione del verde pubblico per non arrivare sotto data ad avere ancora strade, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi ed aree verdi invasi dalle erbacce.
Si รจ parlato anche di altri annosi problemi di Marina di Sibari quali l’acqua non potabile, la mancanza di efficienti reti idriche e fognati, la mancanza di un piano-spiaggia ecc, ma รจ chiaro che non si puรฒ pretendere che i commissari di governo possano risolvere questioni che amministrazioni politiche non sono riuscite a fare in almeno 3 decenni.ย I tre rappresentanti hanno tenuto a precisare di non essere portavoce di organizzazioni politiche ma di un gruppo spontaneo di proprietari d’immobili e di commercianti. Il dott. Pacchiarotti ha preso nota di quanto riferito ed ha promesso di informare gli altri due colleghi il dott. Muccio e la dott.ssa Guida.




Social