Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Strada franata a Rende, disagi per i residenti che attendono la messa in sicurezza (FOTO)

Rende

Strada franata a Rende, disagi per i residenti che attendono la messa in sicurezza (FOTO)

Pubblicato

il

rende strada 5

L’amministrazione comunale assicura che il privato si sta adoperando affinché la strada possa essere riaperta nei prossimi giorni. Intanto la zona è tutta un degrado

 

RENDE (CS) – Per fare dei lavori nella sua villa ha provocato lo smottamento del terreno. Una piccola frana che ha causato il crollo della strada che collega il centro storico di Rende dalla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a contrada San Pietro. La zona ad oggi risulta raggiungibile solo passando dalla statale 107, o al contrario arrivando fin sopra il centro storico. La strada infatti è interrotta da oltre 4 mesi, le transenne erano inizialmente state rimosse, ora al loro posto c’è un cumulo di terriccio.

Il cedimento del manto stradale è avvenuto dopo che il proprietario della villa ha innalzato un muro senza tenere in considerazione le possibili conseguenze. L’uomo è stato quindi invitato dall’amministrazione comunale al ripristino dello stato dei luoghi e alla messa in sicurezza dell’area. Il quartiere ora si trova di fatto ad essere  in buona parte isolato, con Calabra Maceri che espleta il servizio di raccolta rifiuti solo una volta a settimana da mesi, ma la Tari è già arrivata nelle cassette della posta dei residenti e non ha previsto alcuna diminuzione.

Pertanto i cittadini della zona, che hanno iniziato la raccolta differenziata solo nel mese di ottobre 2017, hanno pagato il servizio completo e più che raddoppiato; servizio che di fatto, è durato solo 3 mesi. Inoltre, nonostante tutte le zone di Rende siano soggette in questi ultimi tempi, alla pulizia dei bordi delle strade dalle erbacce, contrada San Pietro è una strada dove l’erba è così folta da nascondere i guard rail e le strade versano in condizioni fatiscenti e pericolose, piene di buche e avvallamenti. 

Dal Comune di Rende però rassicurano che il privato ha già posto in essere tutti i lavori idonei a consentire la riapertura della strada entro la fine della prossima settimana. Sperando che poi si metta mano anche all’intera area. 

 

 

LEGGI ANCHE

Strade a Rende, nel centro storico avvallamenti e crolli (FOTO)

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA