Rende
#Rendeapiedi – Conversazioni di Cittadinanza con il quartiere “Villaggio Europa”
Si inizia il 10 luglio a Villaggio Europa con un incontro all’aperto nei pressi della Statua di San Francesco alle ore 18,30.
RENDE – L’iniziativa parte dall’Associazione “Rende Protagonista” per incontrare la cittadinanza con l’obiettivo di percorrere #Rendeapiedi “perché -scrive il presidente Andrea Ferretti – solo così la Città si vive fisicamente, perché dal finestrino di un’auto molte cose sfuggono. Andare a piedi significa fermarsi, guardare in volto le persone, conoscerne le storie, capirne i problemi. Significa capire che la città è un organismo vivo, che può crescere, ma anche star male. Significa guardare da vicino per trovare le cure del malessere o intuire le possibilità di crescita e agevolarle”.
Per questo Rende Protagonista ha pensato di avviare un ciclo di conversazioni di cittadinanza nei quartieri della Città. Una campagna d’ascolto slow in perfetta, orgogliosa antitesi al just in time, senz’altro veloce ma spersonalizzante (e a volte alienante), della comunicazione virtuale e dell’approccio in prevalenza social adottato da molti. Il primo appuntamento è fissato per martedì 10 luglio, a Villaggio Europa con un incontro all’aperto nei pressi della Statua di San Francesco alle 18.30 con il presidente dell’Associazione Ferretti e anche Francesca Midulla, Gianluca De Rango e Cesare Loizzo.



Social