Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sciopero aerei, famiglia di turisti esasperata ‘straccia’ biglietti e raggiunge la Calabria in auto

Italia

Sciopero aerei, famiglia di turisti esasperata ‘straccia’ biglietti e raggiunge la Calabria in auto

Pubblicato

il

auto vacanze famiglia viaggio cover 1217

Dopo aver fatto il check-in e atteso invano l’imbarco padre, madre e due figli hanno deciso di lasciare l’areoporto di Bologna e partire in macchina

 

BOLOGNA – Non hanno inteso rinunciare al proprio viaggio in Sud Italia. Hanno scelto la Calabria per le loro vacanze e sono partiti in automobile. Tra le persone esasperate dallo sciopero di Ryanair che all’aeroporto ‘Marconi’ di Bologna ha creato sin dal mattino lunghe file e determinato la cancellazione di 18 voli, 9 in arrivo e 9 in partenza c’è anche una famiglia di turisti di Rimini. Padre, madre e due figli rimasti a terra nonostante le rassicurazioni, nei giorni scorsi, sulla partenza del loro volo con destinazione Lamezia Terme. “Si sapeva dello sciopero – racconta Francesco Barone – e così, nei giorni scorsi, ho chiamato per avere informazioni: mi è stato detto che se non avessi ricevuto un sms o una e-mail entro il 18 luglio, il volo sarebbe stato confermato. Non ho ricevuto nulla.

 

Per maggiore sicurezza – aggiunge – ho chiamato anche ieri sia Ryanair che l’Aeroporto e mi è stato detto che tutto era confermato. Abbiamo fatto il check-in e ci hanno fatto accedere al tunnel che collega lo scalo all’aereo per l’imbarco. Siamo rimasti lì tre quarti d’ora: c’era molto caldo, c’erano mamme con bambini piccoli che piangevano, due signore anziane si sono sedute a terra. Poi quando ci è stato detto che il volo era stato cancellato c’è stata una sollevazione popolare. Anche perché, osserva Barone, “è stata data la possibilità di un rimborso o del trasferimento sul primo volo disponibile, ma lo sciopero c’è anche domani e non c’è certezza.

 

Una persona che doveva andare a un matrimonio ha dovuto comprare un biglietto con un’altra compagnia, dei ragazzi diretti a Malta erano disperati perché avevano già pagato la macchina noleggio e la casa”. La sollevazione del personale di volo in programma fra oggi e domani in Spagna, Portogallo, Belgio e Italia hanno causato al cancellazione di 600 voli. In Italia sono 132 i voli della compagnia aerea Ryanair cancellati a causa dello sciopero del personale navigante proclamato da Filt-Cgil e Uiltrasporti nell’ambito dello stop europeo deciso dai dipendenti del gruppo.

 

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE

Aeroporti, previste due giornate di sciopero nel fine settimana

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA