In Evidenza
Mister Braglia non molla e bacchetta Tutino “ha giocato da presuntuoso”
Per il tecnico del Cosenza la strada è comunque quella mostrata nella prima mezzora quando la gara l’ha fatta e anche bene il Cosenza attaccando alto, pressando e creando gioco
.
CREMONA – Malgrado la sconfitta è un Braglia comunque positivo e propositivo quello che si presenta in sala stampa ad analizzare la sconfitta del Cosenza anche se la squadra ha disputato un’ottimo primo tempo nel quale si è pagato caro la solita distrazione “Abbiamo fatto la prima mezzora perfetta. La squadra aveva l’atteggiamento giusto. Per la prima volta quest’tanno fuori casa siamo andati a prenderli alti. Abbiamo fatto noi la gara, abbiamo sbagliato un gol e ci può stare, poi commesso un’ingenuità che invece non ci deve essere perché appena abbiamo sbagliato abbiamo beccato il goal. Nel secondo tempo abbiamo cercato di reagire subito ma forse proprio nel nostro momento migliore abbiamo commesso un’altra ingenuità e abbiamo pagato perché contro le grandi squadre se sbagli paghi. Di sicuro il gol subito ci ha dato una mazzata, ma dobbiamo fare di più la davanti. La strada da percorrere è stare alti e pressare, come visto nel primo tempo. La squadra ha fatto la partita che doveva fare, come atteggiamento mi è piaciuta. Ho fatto giocare 5 ragazzi che finora non avevano mai avuto spazio, le risposte mi sono sembrate positive. Ora dobbiamo recuperare le forze e finalmente cercare di vincer con la giusta cattiveria, conosci del fatto che questa squadra non ha demeritato“.
Poi la stoccata al suo calciatore “La Cremonese è forte e ha giocatori forti che si sacrificano tutti. Noi invece abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato sopratutto da parte di un calciatore che è Tutino, che è stato da da presuntuoso. Nel calcio, a questi livelli, non ci deve stare anzi non deve proprio esistere. Io lo reputo intollerabile ed è qualcosa che non mi va giù. Devo dire che il Cosenza non ha giocato per come avrebbe potuto e dovuto fare, anche se l’atteggiamento è stato quello corretto, meno che Tutino. Ci siamo trovati in seri B perché siamo stati umili e abbiamo avuto rabbia, quella che dobbiamo ritrovare al più preso perché dobbiamo ancora dimostrate tutto“.



Social