Calabria
Crotone, incendio camion. Operaio danneggia bombola del gas (Foto)
Vigili del fuoco in azione su due fronti contemporaneamente: incendio camion e la fuoriuscita del gas in pieno centro città
CROTONE – Alle 13.30 le sirene delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Crotone hanno tagliato in due la città per dirigersi contemporaneamente su due interventi complessi e difficili.
Il primo un incendio camion, in via Sergio Leone. All’arrivo sul posto vi era un mezzo usato per servizi di autodemolizione che, durante un lavoro di riparazione al motore ha preso fuoco. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha consentito lo spegnimento delle fiamme che avevano già coinvolto tutta la cabina guida e il motore, evitando il coinvolgimento di alcune bombole di gas refrigerante situate nelle vicinanze del mezzo. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Nello stesso momento una seconda squadra è intervenuta in via Siris dove un operaio addetto a lavori di giardinaggio, con un taglia erba ha intaccato una bombola di gas Gpl interrata, creando uno squarcio alla stessa con fuoriuscita di gas.
Fortunatamente il gas fuoriuscito non ha trovato alcun innesco che avrebbe potuto provocare lo scoppio della bombola con effetti di più vaste proporzioni. La squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per rendere la zona sicura e bonificare la bombola.



Social