Calabria
Sequestrati 54mila prodotti in un negozio cinese. Erano tutti contraffatti e pericolosi
L’operazione della Guardia di Finanza di Lamezia Terme in un negozio gestito da una cittadina cinese denunciata per contraffazione, ricettazione, frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi
.
LAMEZIA TERME (CZ) – I militari della Guardia di finanza di Lamezia Terme, con il coordinamento della Procura, hanno sequestrato 54 mila prodotti contraffatti o pericolosi per la salute nel corso di un’ispezione avvenuta in un negozio gestito da una cittadina cinese. I finanzieri hanno individuato migliaia di articoli contraffatti con i loghi dei famosi personaggi dei cartoni animati di Walt Disney, della Marvel e tanti altri in voga attualmente anche tra i più giovani.
Sono state trovate non a norma anche bambole, peluche, orologi, palloncini, maschere e costumi per bambini. Inoltre è stato individuato un ingente quantitativo di sfere igroscopiche denominate “Seven color cristal ball”. Si tratta di articoli da giardinaggio e decorazione, microsfere di diversi colori ed anche trasparenti di cui il ministero della salute già dal 2009 ha disposto il ritiro dal mercato poiché il prodotto non è da considerarsi un giocattolo, tenuto conto del rischio intrinseco di soffocamento. La titolare della ditta è stata denunciata per i reati di contraffazione, ricettazione, frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi.




Social