Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cimitero Cassano: è stato un argomento spiacevole e continua ad esserlo

Provincia

Cimitero Cassano: è stato un argomento spiacevole e continua ad esserlo

Pubblicato

il

cimitero3

Si erano accumulate in attesa di avere sepoltura. Mancavano i loculi. Ora ci sono, sono stati completati. Ma scatta l’ordinanza urgente

 

CASSANO ALL’IONIO – È stato un argomento spiacevole e continua ad esserlo. Parliamo delle salme in attesa di tumulazione al cimitero comunale di Cassano. Si erano accumulate in attesa di avere sepoltura. Mancavano i loculi. Ora ci sono, sono stati completati. Ma scatta l’ordinanza urgente da parte dei commissari. Dai riscontri della commissione straordinaria, composta dai vice prefetti Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e dalla dirigente di prefettura Rita Guida, risultano pervenute segnalazioni sulla mancata sepoltura di defunti al cimitero di Cassano nonostante i lavori di realizzazione di nuovi loculi siano stati da tempo completati.

COMMISSIONE STRAORDINARIA COMUNE CASSANO

«È indispensabile precisare che, ad oggi, nella sala mortuaria del cimitero, risultano 10 bare in attesa di tumulazione. I relativi loculi sono stati già assegnati, ma non consta agli uffici comunali che i parenti dei defunti abbiano regolarizzato le procedure in atto, con i relativi adempimenti necessari per garantire la prevista tumulazione». Al fine di contemperare la tutela della “pietas” nei confronti dei defunti con l’igiene e la salute pubblica, la commissione straordinaria, con ordinanza contingibile e urgente ha, quindi, ordinato di procedere all’immediata tumulazione delle salme, con connessa e immediata rivalsa dei relativi oneri a carico dei congiunti. «Il responsabile del settore tecnico del Comune provvederà nei prossimi giorni – a fronte dell’inerzia e dell’irresponsabilità dei parenti interessati – ad eseguire quanto disposto dall’ordinanza».

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA