Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Comune di Cosenza a rischio dissesto, incontro lunedì: “I cittadini devono essere informati”

Cosenza

Comune di Cosenza a rischio dissesto, incontro lunedì: “I cittadini devono essere informati”

Pubblicato

il

Comune Cosenza Municipio 8

Preoccupa il provvedimento della Corte dei Conti sullo stato delle casse del Comune di Cosenza che vede imminente anche la dichiarazione dello stato di dissesto dell’ente.

 

COSENZA – Quali ripercussioni avrà sui cittadini un’eventuale dichiarazione di dissesto finanziario? Se lo chiedono Avanti Cosenza, Buongiorno Cosenza, Cosenza in Comune per un’altra idea di città, Cosenza socialista, Laboratorio Riformista, Oltre i colori, Italia in comune sezione 25 aprile Cosenza, che lanciano l’allarme e chiedono maggiore chiarezza soprattutto nei confronti dei cittadini. L’esito dell’udienza convocata a luglio infatti, vista la delibera n. 66/2019 della Corte dei Conti, prospetta una situazione che vede il comune di Cosenza accumulare nuovo deficit e potrebbero essere i cittadini a dover ‘pagare’. E le associazioni considerano “lo stato di dissesto alla pari di un evento catastrofico per l’economia della città rispetto a cui le categorie professionali, gli imprenditori, le associazioni sindacali e tutti i cittadini vanno adeguatamente informati. Ne valutiamo con estrema preoccupazione i pesanti effetti sulle categorie sociali più deboli”.

A rischio ci sarebbero anche servizi molto importanti per le famiglie cosentine come quelli relativi ad asili nido e mense scolastiche. Nel frattempo è stata convocata per lunedì prossimo 24 giugno, alle ore 11, nella Sala CONI di Piazza Matteotti, una conferenza stampa incentrata sul tema: Stato di dissesto comune di Cosenza: previsioni e scenari per i cittadini.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA