Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

FOTO – VIDEO – Operai di Ecologia Oggi in protesta bloccano i cancelli

Cosenza

FOTO – VIDEO – Operai di Ecologia Oggi in protesta bloccano i cancelli

Pubblicato

il

Ecologia Oggi protesta operai1

Lavoratori in attesa degli stipendi vittime della diatriba tra azienda e Comune di Cosenza.

COSENZA – Il versamento della metà dello stipendio non è riuscito a placare la mobilitazione degli operai di Ecologia Oggi. I lavoratori, che già da ieri sera erano in fermento davanti ai cancelli dell’azienda, questa mattina hanno bloccato i servizi di raccolta e spazzamento e si sono recati davanti la Prefettura.

IMG 20190716 093622

 

“Dispiace innanzitutto a noi che questa città la viviamo e la puliamo” affermano in attesa dei colleghi ricevuti in Prefettura insieme ai sindacati per ottenere risposte sul pagamento delle retribuzioni. “Chiediamo scusa ai cittadini. Allo stesso tempo – spiegano con voce unanime – riteniamo che se il Comune non è in grado di far rispettare l’appalto sottoscritto con Ecologia Oggi è un problema che devono risolvere i dirigenti valutando se ci sono gli estremi per rescindere dal contratto”.

Ecologia Oggi protesta operai3

La querelle nasce dalle difficoltà che Palazzo dei Bruzi sostiene di avere nel pagare regolarmente Ecologia Oggi che a sua volta lamentando i mancati introiti dal Comune fatica a retribuire puntualmente i propri dipendenti che ad oggi avanzano metà salario di giugno e quattordicesima. Una diatriba in cui a pagare le conseguenze sono gli operai che hanno oggi inteso incrociare le braccia.

 

Al termine dell’incontro è stata trovata una soluzione che prevede il saldo della retribuzione del mese di Giugno domani e il pagamento della Quattordicesima il 20 Giugno. Gli operai sono quindi tornati immediatamente al lavoro.

VIDEO PROTESTA

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA