Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Kremlin Cup: quando gli ATP di Mosca parlano anche italiano

Sport

Kremlin Cup: quando gli ATP di Mosca parlano anche italiano

Pubblicato

il

Kremlin Cup Mosca Atp

E’ tempo degli ATP di Mosca, noti anche con il nome di Kremlin Cup, che come da tradizione si svolgono nel mese di ottobre, per tutte e quattro le specialità di tennis

L’Ice Palace di Krylatskoye diventa quindi protagonista per questo evento valido in termini di ATP Tour per quanto riguarda la competizione maschile, mentre per quella femminile la categoria è quella del WTA Tour.

Dal singolare alla coppia maschile: il buon momento per il tennis azzurro riparte da Mosca

Grande attenzione per il singolare maschile dato che c’è una coppia azzurra Seppi-Fabbiano che potrebbe arrivare fino in fondo, avendo già eliminato nel doppio la coppia composta da Mektic-Skugor, dopo aver già sconfitto il cileno Garin, per quanto riguarda invece il singolare. La cosa incredibile è però il risultato arrivato dal doppio, visto che Mektic-Skugor erano teste di serie e dati come favoriti per questo torneo. Un set a testa per la coppia italiana e per la croata sul risultato di 6-2 per i nostri e di 6-3 per Mektic-Skugor; ma è proprio nel terzo set che esce fuori l’audacia e anche l’esperienza di Seppi-Fabbiano, che viene risolto solo al supertiebreak, con gli azzurri che riescono a imporsi con un incredibile 10-8. Del resto queste competizioni rendono uno sport come il tennis maggiormente interessante e meritevole di essere seguito, non solo per l’imprevedibilità del risultato, ma anche in termini di scommesse sul tennis di 888sport possiamo trovare quote, pronostici e tutte le informazioni utili per quanto riguarda gli ATP di Mosca e tutte le competizioni in calendario per questo finale del 2019; una stagione che ha già dato molte emozioni al tennis mondiale e internazionale, da Stoccolma passando per il Lussemburgo, in attesa dei prossimi appuntamenti in programma fino ad arrivare alle Finals di Coppa David, che come da tradizione si svolgeranno durante la parte finale del mese di novembre.

Ranking tennis: c’è Mauro Berrettini tra i migliori venti tennisti del momento

Per quanto riguarda invece il ranking della classifica ATP, bisogna annotare la presenza di Mauro Berrettini, primo italiano in classifica, balzato al numero 11, dopo la bella prestazione che ha ottenuto grazie alla semifinale di Shanghai, che ha stabilito il suo nuovo record, classifica completa che vede Novak Djokovic al primo posto seguito a stretto raggio dal rivale storico, Rafael Nadal, mentre in terza posizione troviamo il redivivo Roger Federer, che dista però oltre 2300 punti, rispetto al suo avversario spagnolo. A seguire ci sono poi il russo Daniil Madvedev e l’austriaco Dominic Thiem. Una gerarchia che conferma quello che abbiamo potuto vedere durante una stagione di tennis a dir poco esaltante, per tutti gli appassionati di questo sport. Gli ATP di Mosca confermano quindi il buon momento di tanti tennisti e il ritorno anche per quanto riguarda l’Italia di atleti capace di competere anche contro i grandi e le teste di serie di questi ambiti tornei. Il risultato di Berrettini ne è la prova lampante, il tennis torna infatti ad avere il giusto rilievo in un palinsesto sempre più ricco di un’offerta sportiva di altissimo livello.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA