Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

No Metro: “non si può ancora tenere in ostaggio una città per un’opera fantasma”

Cosenza

No Metro: “non si può ancora tenere in ostaggio una città per un’opera fantasma”

Pubblicato

il

no metro cosenza settembre 2018 16

Il Comitato No Metro chiede spiegazioni dal sindaco di Cosenza e dal governare Oliverio “Cosenza è paralizzata, la viabilità è impazzita, lo smog è aumentato, il commercio cittadino è sull’orlo di un fallimento generalizzato. La città pretende risposte e azioni immediate”

.
COSENZA – “Alla luce delle novità emerse a seguito delle parole del commissario europeo Hahn, il Sindaco Mario Occhiuto e il Presidente Mario Oliverio hanno l’obbligo di dare spiegazioni ai cittadini”. Lo scrive in una nota il Comitato No Metro di Cosenza che punta il dito sull’opera che dopo cinque anni aspetta ancora il via libera per passare alla fase esecutiva e che ha generato la preoccupazione della Commissione Europea come dichiarato appunto dal Commissario Johannes Hahn che ha sottolineato come il progetto non abbia generato alcuna spesa dichiarata alla Commissione nella programmazione 2014-2020 mentre il progetto definitivo non è ancora stato approvato.
no metro cosenza settembre 2018 17

“Perché a distanza di anni – si legge nella nota dei No Metro – non è stato ancora approvato il progetto esecutivo della metro leggera? Come è stato possibile avviare i lavori di una opera accessoria, il cosiddetto parco del benessere, senza aver approvato il progetto esecutivo ? In assenza di quest’ultimo noi continuiamo a ribadire che non potevano essere avviati i lavori inerenti viale Parco. Siamo infatti in attesa che il T.A.R. Calabria si pronunci sul nostro ricorso, nel quale abbiamo messo in evidenza tutte le irregolarità amministrative che, a parere nostro, sono contenute nell’accordo di programma stipulato tra Occhiuto, Manna, Oliverio e Iacucci. Palazzo dei Bruzi, per l’ennesima volta, da prova di irresponsabilità e incapacità amministrativa.  Non si può ancora tenere in ostaggio una città per un’opera pubblica fantasma – conclude la nota – così va definita ormai questa metro leggera, che non sarà mai realizzata. Cosenza è paralizzata, la viabilità è impazzita, lo smog è aumentato, il commercio cittadino è sull’orlo di un fallimento generalizzato. In mancanza di risposte immediate, chiare e definitive, meglio riaprire il viale Parco il prima possibile”.

 

https://quicosenza.it/news/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/321584-metro-leggera-per-i-grillini-urge-un-tavolo-di-confronto

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA