Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Migrante investito da un treno, camminava sulla linea ferrata

Calabria

Migrante investito da un treno, camminava sulla linea ferrata

Pubblicato

il

carabinieri ferrovia

Il fatto è accaduto stamattina nei pressi di Africo, nel reggino. Il migrante è stato portato in ospedale

 

AFRICO (RC) – Un migrante é stato investito da un treno, riportando ferite non gravi, mentre camminava lungo la linea ferrata, dopo essere sbarcato con un veliero insieme ad una cinquantina di altre persone. Il migrante é stato soccorso e portato nell’ospedale di Locri e le sue condizioni non destano preoccupazione. Altre due perosne che erano insieme a lui sono rimaste illese. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Bianco, insieme al personale del 118. Il traffico ferroviario é stato temporaneamente sospeso per consentire l’intervento dei soccorritori. Il veliero col quale era giunto il gruppo di migranti é stato abbandonato sul posto.

Lo sbarco

Sono una cinquantina i migranti, di nazionalità irachena e afgana, sbarcati prima dell’alba alla periferia di Ferruzzano Marina, nella zona a sud della Locride. I migranti sono arrivati fino alla riva a bordo di una barca a vela di circa 15 metri che si è arenata a pochi metri dalla spiaggia. L’allarme è scattato quando alcuni migranti sono stati notati lungo la strada statale 106 da una pattuglia dei carabinieri.

Tra questi anche il migrante investito da un treno locale in transito sulla linea Jonica. Al momento nessuna traccia degli scafisti. Gli altri migranti rintracciati dalle forze dell’ordine nell’area compresa tra i comuni di Ferruzzano e Africo sono stati trasferiti provvisoriamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, in un centro di prima assistenza e accoglienza di Roccella Ionica messo a disposizione dal Comune e gestito dalla Protezione civile.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA