Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Carcasse di ovini abbandonate su un terreno, denunciata allevatrice quarantenne

Calabria

Carcasse di ovini abbandonate su un terreno, denunciata allevatrice quarantenne

Pubblicato

il

carcasse animali carab forestali

Una scena raccapricciante quella che si è presentata agli occhi dei carabinieri forestali. Circa 20 carcasse di ovini abbandonate su un terreno di un allevamento zootecnico

 

CROTONE –  I carabinieri forestali di Crotone hanno rinvenuto nei giorni scorsi venti carcasse di ovini, in avanzato stato di decomposizione,  abbandonate su un terreno di un allevamento zootecnico nella località Suvaretto. La proprietaria dell’allevamento è stata denunciata alla Procura della Repubblica per smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi. I militari hanno rinvenuto gli animali su un terreno incolto. Una scena raccapricciante: di alcuni degli ovini erano rimaste solo le ossa calcinate al sole.

Le indagini hanno fatto emergere che le carcasse erano state abbandonate in attesa di conferirle ad un’azienda specializzata per lo smaltimento.  Ma gli animali morti sono classificati come rifiuti speciali pericolosi e come tali devono essere smaltiti in conformità a quanto previsto dalle norme in materia ambientale.

La titolare dell’allevamento, un’imprenditrice crotonese di 40 anni, è stata deferita alla Procura della Repubblica per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare piena luce sulla vicenda. I militari hanno chiesto subito l’intervento dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale, anche per appurare le cause del decesso degli animali.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA