Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Terremoti, sciame sismico nella Presila catanzarese: 3 scosse in poche ore

Calabria

Terremoti, sciame sismico nella Presila catanzarese: 3 scosse in poche ore

Pubblicato

il

terremoto albi 2

Ha ripreso a tremare la terra questa mattina, dalle prime ore del giorno, nella zona di Albi dove il 17 gennaio si registrò la prima e più forte scossa, alla quale ne seguirono altre, nei giorni successivi

 

ALBI (CZ) – Questa mattina sono state registrate tre scosse di terremoto, seppure di lieve entità, con epicentro nell’area presilana catanzarese, a pochi chilometri da Albi. Un primo lieve terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato dai sismografi alle ore 6.16 minuti a 6 chilometri da Albi e Taverna e ad una profondità di 7 chilometri.

Altra scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata poi alle 7.53, con lo stesso epicentro e ad una profondità di soli 8 chilometri. Infine la terza scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia alle 11.24 minuti. La scossa di magnitudo 2.7 ha avuto epicentro a 6 chilometri da Albi e ad una profondità di 7 chilometri. In nessuno dei tre casi si registrano danni a cose o persone. Dalla prima scossa di magnitudo 4.0 registrata il 17 gennaio scorso ad oggi sono seguite una decina di eventi sismici.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA