Provincia
Troppi contagi a San Lucido, nuova ‘stretta’ della presidente Santelli
Preoccupa la situazione di San Lucido. I casi di Covid-19 finora accertati sono 52 di cui 4 soggetti deceduti. La presidente Jole Santelli ha emanato una nuova ordinanza per frenare i contagi
SAN LUCIDO (CS) – Un incremento preoccupante, troppi contagi, 52 casi accertati nonostante le misure giĆ adottate dal presidente della Regione che ha deciso di mettere in campo nuove restrizioni per il centro costiero tirrenico del cosentino. L’ordinanza demanda inoltre al Dipartimento di Prevenzione dellāAzienda sanitaria provinciale di Cosenza ed al Comune di individuare una struttura adeguata in cui collocare in isolamento tutti i cittadini attualmente positivi al coronavirus. Viene disposto inoltre per chiunque esca da casa ( per motivi di necessitĆ o comunque consentiti dalla legge) l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale, guanti e mascherine.
Ā«La prescrizione ā ĆØ scritto lāordinanza – sarĆ disposta a cura del Dipartimento di Prevenzione dellāASP di Cosenza, mentre il provvedimento sarĆ adottato dal Commissario Prefettizio del Comune di San LucidoĀ». L’ordinanza ulteriormente restrittiva prevede pertanto il Ā«divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti, ad esclusione degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nellāassistenza alle attivitĆ relative allāemergenza, le forze dellāOrdineĀ». Per quanto riguarda i titolari o legali rappresentanti di attivitĆ consentite dai decreti del Presidente del Consiglio, ubicate nel territorio di un altro comune, questi dovranno dimostrare che il loro spostamento sia strettamente indispensabile e non differibile.




Social