Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus, sale a 20 il numero dei morti della Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle

Calabria

Coronavirus, sale a 20 il numero dei morti della Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle

Pubblicato

il

Chiaravalle Domus aurea 1

Nella notte è deceduta un’anziana ricoverata al Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Il sindaco Donato “siamo in attesa risultati tamponi su dipendenti”

.
CATANZARO – Cresce e raggiunge quota 20 il numero dei decessi degli anziani della Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale che nelle scorse settimane sono stati ricoverati tra il Policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro e l’ospedale “Pugliese” dello stesso capoluogo perché trovati positivi al coronavirus o perché le loro condizioni di salute non consentivano più la permanenza nella casa di riposo. L’ultimo decesso è avvenuto nella notte al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. “Al momento – ha detto Domenico Donato, il sindaco della cittadina – gli anziani deceduti sono 20 e a loro e al dolore dei loro cari non può non andare il primo pensiero“. Si attende, inoltre, nelle prossime ore l’esito dei tamponi per alcuni dipendenti che dovrebbero essere guariti dal Covid-19. “Ad oggi – ha aggiunto Donato – abbiamo avuto 40 tamponi effettuati nel nostro comune, 19 per i dipendenti, 18 per i contatti sociali e due per altri soggetti che presentavano sintomatologia. Da questi 40 tamponi, i due soggetti al di fuori della Domus sono risultati negativi. Per quanto riguarda i contatti sociali 13 sono risultati negativi e cinque positivi, di questi cinque positivi è bene sottolineare che sono in casa già dal 26 marzo in quarantena precauzionale che è proseguita dopo l’esito del tampone. Per i dipendenti i tamponi sono 14 positivi dei quali tre sono in isolamento in una struttura a Catanzaro Lido e due nella loro casa. Questi cinque hanno già fatto il secondo tampone per i quali si attende il risultato nelle prossime ore e se dovesse essere negativo avremo i primi guariti da Coronavirus a Chiaravalle”.

 

Sono sette i casi positivi al coronavirus accertati nelle ultime 24 ore nell’area centrale della Calabria. Lo riferisce il bollettino che comprende i dati delle aziende ospedaliere “Pugliese Ciaccio” e “Mater Domini” di Catanzaro. I casi riguardano tre persone residenti in provincia di Catanzaro e quattro in quella di Vibo Valentia. I nuovi tamponi eseguiti sono 207 che portano il totale a 4.423. I ricoveri nel reparto malattie infettive del Pugliese Ciaccio sono tredici con due nuovi ingressi e un dimesso. Due le persone in terapia intensiva dove si registra anche un deceduto. Nel reparto di Malattie infettive del Policlinico universitario ci sono 43 ricoverati, una persona è deceduta. Quattro le persone ricoverate nella terapia intensiva.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA