Cosenza
Donnici, Occhiuto propone: “Auditorium delle Vigne angolo di degustazione permanente”
“Un vero e proprio angolo di degustazione permanente dove poter dislocare anche momenti di formazione professionale sul mondo del vino”
DONNICI (CS) – “La cultura del vino deve continuare ad essere uno dei fattori particolarmente attrattivi del nostro territorio, perché il vino e l’enogastronomia rappresentano, alle nostre latitudini, importanti fattori culturali di sviluppo. Oggi, più di prima, è quanto mai necessario valorizzare le nostre realtà produttive di qualità e promuovere all’esterno le risorse di cui disponiamo, per far attecchire e sviluppare quel turismo sensoriale, emozionale od esperienziale che può essere intercettato anche da noi.” Queste le dichiarazioni del sindaco Mario Occhiuto.
“Per questo motivo, – ha affermato il primo cittadino – intervenendo alla cerimonia di premiazione de “Le strade del rosato”, il concorso giunto alla sua quarta edizione e promosso dall’ISF (International Sommelier Foundation), dall’Associazione culturale “Città Futura” e patrocinato dal Comune di Cosenza e dalla Regione Calabria e conclusosi sabato scorso a Donnici nell’auditorium delle Vigne “Alessandro Bozzo”, ho proposto di destinare in via sperimentale l’auditorium delle Vigne di Donnici a vero e proprio angolo di degustazione permanente dove poter dislocare anche momenti di formazione professionale sul mondo del vino.”



Social