Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Durante il lockdown aumentati gli abbonamenti per ascoltare musica in streaming

Italia

Durante il lockdown aumentati gli abbonamenti per ascoltare musica in streaming

Pubblicato

il

musica streaming piattaforme offerte prezzi confronto speciale v6 39690 1280x960 1

Il coronavirus e il conseguente lockdown hanno spinto il mercato della musica in streaming

 

Tra gennaio e marzo gli abbonamenti ai servizi come Spotify e Amazon Music sono infatti aumentati del 35% su base annua, raggiungendo i 394 milioni su scala globale. Lo certificano gli analisti di Counterpoint. A trainare, oltre ai periodi di prova gratuiti e agli sconti nei mercati emergenti, è stato l’ascolto da casa su smart speaker e tv, mentre sono diminuite le ore d’ascolto su Android Auto di Google e Car Play di Apple. A livello geografico, la crescita più consistente si è registrata in Asia Pacifico e America latina.

Tra le aziende Spotify conferma la leadership. Nel primo trimestre l’azienda svedese ha conquistato il 33% degli abbonamenti e il 30% dei ricavi complessivi. Segue Apple Music con il 21% degli abbonati e il 25% delle entrate. Raggiunge il terzo posto Amazon Music, che nel trimestre ha raddoppiato (+104%) il numero di abbonati ottenendo una market share del 12%. YouTube Music conta il 9% degli abbonati totali e Pandora il 5%, mentre tutti gli altri servizi, nel complesso, rappresentano il 19%.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA