Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus: un caso positivo nel Savuto, al via la ricostruzione dei contatti

Provincia

Coronavirus: un caso positivo nel Savuto, al via la ricostruzione dei contatti

Pubblicato

il

Task Force Asp Cosenza Coronavirus tamponi1 1

Una persona è risultata positiva al Coronavirus e si trova nell’area del Savuto, in provincia di Cosenza. La task force dell’Asp è già al lavoro per ricostruire i contatti

 

ALTILIA (CS) – Si registra un nuovo caso di positività al Covid 19 nel cosentino ed in particolare nell’area del Savuto. Si tratta di un uomo che è stato sottoposto al tampone e, accertato il caso positivo, i sanitari della task force dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza hanno avviato l’inchiesta epidemiologica, ovvero la ricostruzione di tutte le persone che possono essere venute in contatto con l’uomo che è asintomatico. I familiari sono stati già sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

Già nei giorni scorsi a Rogliano, il sindaco Giovanni Altomare, aveva annunciato attraverso la pagina Facebook del Comune, un «nuovo caso di positività Covid, definito di “debole entità”, su un cittadino di Rogliano. L’intero nucleo familiare, è stato posto in quarantena obbligatoria».

Di seguito riportiamo il post pubblicato dal sindaco: «ricevute le comunicazioni ufficiali dell’Asp sull’esito del tampone al quale il soggetto è stato sottoposto, ha subito provveduto ad emettere ordinanza di “misure restrittive di quarantena obbligatoria con sorveglianza sanitaria attiva” per l’intero nucleo familiare. Inoltre, ha sollecitato il tracciamento di eventuali contatti del soggetto con parenti e conoscenti. La situazione è sotto il più assoluto controllo. Non c’è motivo alcuno per farsi prendere da apprensioni. Tuttavia, ancora una volta, ribadisco la massima prudenza continuando ad osservare tutte le prescrizioni del caso».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA