Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Abramo Customer Care, 107 lavoratori di Crotone rischiano il licenziamento

Calabria

Abramo Customer Care, 107 lavoratori di Crotone rischiano il licenziamento

Pubblicato

il

abramo crotone 6

UGL Telecomunicazioni Calabria: “la gara, per la gestione di questa attività, è stata aggiudicata dalla società di servizi Consorzio Leonardo che, alla data odierna, non ha ben chiarito la volontà di applicare le clausole sociali nel rispetto  del criterio di territorialità”

 

CROTONE – “Apprendiamo, da comunicazione dell’Azienda Abramo, dell’apertura delle procedure di licenziamento collettivo nei confronti di 107 lavoratori del sito di Crotone impegnati nella gestione della commessa “Comune di Roma”. La gara, per la gestione di questa attività, è stata aggiudicata dalla società di servizi Consorzio Leonardo che, alla data odierna, non ha ben chiarito la volontà di applicare le clausole sociali nel rispetto  del criterio di territorialità.” Questo l’allarme lanciato da UGL Telecomunicazioni Calabria.

“L’applicazione delle clausole sociali, – dichiara il sindacato – come tutti sanno, è uno strumento finalizzato a proteggere i lavoratori proprio nei casi in cui si verifichino cambi di appalto. Il silenzio che si è generato attorno ai 107 lavoratori Abramo nel sito di Crotone, si è oggi purtroppo materializzato in una comunicazione che preoccupa la nostra Organizzazione Sindacale, e che farà scaturire da parte nostra, tutte le azioni necessarie per evitare un’ulteriore emorragia occupazionale nel territorio calabrese.

Teniamo pertanto a sollecitare, da parte del Consorzio Leonardo, il rispetto dell’applicazione delle clausole sociali e della territorialità dell’attività. UGL Telecomunicazioni Calabria esorta le istituzioni, a tutti i livelli, a garantire a livello regionale ed al livello nazionale, un’interlocuzione finalizzata a fugare ogni dubbio rispetto ad un sereno passaggio di consegne che non mortifichi il buon lavoro svolto negli anni da questi 107 lavoratori calabresi. UGL Telecomunicazioni Calabria si impegna fin da subito a stare accanto ai lavoratori ed alle loro famiglie riservandosi di attivare tutto quanto ciò è previsto dalla legge per tutelarne i legittimi interessi.”

11167

Wanda Ferro (FI) “aprire subito un tavolo col ministero”

Aprire un tavolo tecnico presso il ministero del Lavoro per occuparsi del destino di 107 lavoratori del sito industriale di Crotone della società ‘Abramo Customer Care’, impegnati nella gestione della commessa ‘Roma Capitale’ aggiudicata alla società di servizi ‘Consorzio Leonardo’. Essendo stato comunicato l’avvio della procedura di licenziamento, è necessario assicurarsi che il nuovo appaltatore applichi le clausole sociali, assorbendo i lavoratori che hanno lavorato in questi anni alla commessa e mantenendo l’attività a Crotone, nel rispetto del criterio di territorialità”. E’ quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro. “Ancor di più in un momento di crisi come questo del post-covid – prosegue – deve essere prioritario salvaguardare più di cento posti di lavoro, che questa parte del territorio calabrese non può permettersi di perdere. Per questo chiediamo che il governo attivi immediatamente un tavolo di crisi che coinvolga le aziende e i sindacati”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA