Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Duplice omicidio nel cimitero di San Lorenzo, torna in libertà Luigi Galizia

Provincia

Duplice omicidio nel cimitero di San Lorenzo, torna in libertà Luigi Galizia

Una strage per “vendetta”: secondo l’accusa l’uomo uccise Edda Costabile, di 77 anni, e la figlia Ida Maria Attanasio di 52, il 30 ottobre del 2016

Pubblicato

il

Luigi Galizia 1

CATANZARO – Lugi Galizia torna in libertà. Lo ha deciso la Corte di assise di appello di Catanzaro che ha accolto l’istanza presentata dal legale, l’avvocato Cesare Badolato, ordinandone la rimessione in libertà per scadenza dei termini massimi di custodia cautelare. Secondo l’accusa l’uomo è l’autore del duplice omicidio nel cimitero di San Lorenzo del Vallo di Edda Costabile, di 77 anni, e la figlia Ida Maria Attanasio di 52, avvenuto il 30 ottobre 2016. La Corte di Cassazione, il 27 maggio scorso, gli aveva annullato l’ergastolo per il duplice omicidio delle due donne, ribaltando la sentenza di primo e secondo grado. Galizia ha lasciato l’istituto penitenziario questa mattina.

Strage per vendetta

Edda Costabile e Ida Maria Attanasio caddero sotto il fuoco di diversi colpi esplosi da una pistola calibro 9 – che non venne mai ritrovata – mentre stavano visitando i defunti. Lugi Galizia – secondo l’accusa – avrebbe commesso il delitto per vendicarsi della famiglia Attanasio dopo che Francesco Attanasio, figlio e fratello delle due vittime – qualche mese prima del duplice omicidio delle donne – uccise Damiano Galizia, fratello di Luigi. Di quel delitto Francesco Attanasio si è dichiarato reo confesso e adesso sconta una pena di 30 anni di carcere.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA