Calabria
Vaccini, arrivano in Calabria altre 10mila dosi di Moderna, J&J e AstraZeneca
Intanto in Calabria, nella settimana dal 2 all’8 giugno, si evidenzia una performance in miglioramento sui casi attualmente positivi di Covid secondo Gimbe
COSENZA – Prosegue la distribuzione di vaccini in Calabria. È previsto per domani mattina, venerdì 11 giugno, l’arrivo di altre 10mila dosi tra “Moderna” (3.200 dosi), J&J “Janssen” (3.200 dosi) e “AstraZeneca” (3.600 dosi) destinati a tutta la Regione. I furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche in questo caso in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Esercito Italiano.
Il totale delle dosi somministrate in Calabria raggiunge oltre 1 milione (1.201. 290) mentre la Fondazione Gimbe fa sapere che nella settimana dal 2 all’8 giugno, si evidenzia una performance in miglioramento sui casi attualmente positivi di Covid 19. Non si smorzano le polemiche a livello nazionale riguardo i dubbi sulla somministrazione di AstraZeneca ai più giovani, con diversi esperti che invitano ad “evitarli” per determinate fasce di età. L’Unità Crisi Covid della Regione fa sapere che si atterrà alle indicazioni Aifa, continuando a somministrare AstraZeneca agli over 20.



Social