Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cariati, strutture e attrezzature balneari costruite sul demanio. Scattano i sequestri

Ionio

Cariati, strutture e attrezzature balneari costruite sul demanio. Scattano i sequestri

La Guardia Costiera ha sequestrato circa 730 mq. di suolo abusivamente occupato e denunciato a piede libero il trasgressore

Pubblicato

il

Guardia Costiera sequestro

CARIATI (CS) – Occupazione abusiva di suolo appartenente al Pubblico Demanio Marittimo. La Guardia Costiera di Corigliano Calabro ha sequestrato circa 730 mq. di suolo abusivamente occupato, lungo il litorale del Cariati, sull’alto Ionio cosentino ed ha denunciato a piede libero il trasgressore all’Autorità Giudiziaria.

Le verifiche sono state condotte dai militari del Nucleo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, che hanno accertato l’abuso  riscontrando, nello specifico, l’occupazione di una porzione di demanio marittimo realizzato attraverso il posizionamento di strutture in legno e attrezzature balneari, in assenza del titolo concessivo. L’attività posta in essere dalla Guardia Costiera, si è conclusa con l’adozione di un provvedimento cautelare consistente nel sequestro penale e consentirà altresì alle competenti autorità amministrative, competenti in materia di gestione del demanio marittimo, di poter intimare al trasgressore l’esborso di indennizzi dovuti all’erario dello Stato in ragione dell’illecita occupazione posta in essere. I militari della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Corigliano Calabro, dispiegato su tutto il territorio di giurisdizione che si estende per 130 chilometri circa dal comune di Rocca Imperiale sino al comune di Cariati, continueranno l’attività di controllo a tutela degli usi pubblici del mare.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA