Provincia
Titolare di un negozio ad Amantea accusata di falsa fatturazione. Assolta
La donna era accusata del reato di fatture per operazioni inesistenti. Assolta dal tribunale di Paola perchè il fatto non sussiste
PAOLA (CS) – Il Tribunale di Paola, in composizione monocratica, Giudice dottoressa Carotenuto, all’udienza del 10 giugno 2021, accogliendo la richiesta avanzata dalla Difesa rappresentata dall’avv. Franco Napolitano del Foro di Cosenza, ha assolto con la formula più ampia M.C. titolare di un’attività commerciale di Amantea dal reato di fatture per operazioni inesistenti. I fatti contestati si riferiscono alle annualità 2010 e 2011 accertati nell’anno 2014 da parte della G.d.F. di Amantea nel corso di una verifica fiscale ed in seguito a delle dichiarazioni emerse nel corso della stessa.
La Procura ha contestato all’odierna imputata di avere contabilizzato nelle dichiarazioni annuali dei redditi fatture per operazioni oggettivamente inesistenti al fine di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto ed ha chiesto la condanna della stessa alla pena di mesi nove. La difesa, nel corso del dibattimento, ha dimostrato l’infondatezza delle accuse ed il Giudice ha emesso sentenza di assoluzione con la formula perché il fatto non sussiste.



Social