Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid, il presidente Iacucci: “ricordare e non abbassare la guardia”

Area Urbana

Covid, il presidente Iacucci: “ricordare e non abbassare la guardia”

Un albero per ricordare le vittime del virus. L’iniziativa ideata e promossa dall’associazione di promozione sociale “Cultura Crea”

Pubblicato

il

COSENZA- Sono 556 ad oggi le vittime del covid-19, registrate sul territorio cosentino. Per ricordare ognuna di loro, nel Palazzo della Provincia è stato piantato “L’albero del ricordo”. Un ulivo a simboleggiare la memoria collettiva, per non dimenticare il dramma e le vittime che questa pandemia ha portato con se. Un’iniziativa ideata e promossa dall’associazione “Cultura Crea”.

“Piantare un albero in memoria delle vittime del Covid rappresenta qualcosa che rimane nel tempo, sinonimo di rinascita – ha spiegato l’associazione- La Calabria sarà la prima regione d’Italia a promuovere tale iniziativa. Abbiamo coinvolto, in questa prima fase, i comuni della provincia di Cosenza. Si tratta di un gesto altamente simbolico, capace di preservare la memoria collettiva e al contempo costruire uno spazio per la comunità”.

“Non dobbiamo dimenticare e non bisogna abbassare la guardia”. Ha detto il presidente della Provincia Franco Iacucci, che invita la cittadinanza a rimanere attenti e accorti “perché dobbiamo necessariamente ricordare quanto accaduto, la tragedia, i tantissimi morti e sacrifici fatti. Ci avviamo verso tempi migliori, ma non possiamo rischiare una nuova recrudescenza del virus, perché questo virus ha tante variabili”. L’ulivo è stato benedetto da mon. Francesco Nolè, arcivescovo della diocesi Cosenza-Bisignano.

Foto e video Francesco Greco
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA